COME FARE PER RICALIBRARE LA BATTERIA DEL PROPRIO IPHONE ED IPAD ?

COME FARE PER RICALIBRARE LA BATTERIA DEL PROPRIO IPHONE ED IPAD ?
COME FARE PER RICALIBRARE LA BATTERIA DEL PROPRIO IPHONE ED IPAD ?
"La batteria del mio smartphone si surriscalda e non dura più tanto. Come posso fare per rimetterla in sesto senza cambiarla ? Chi mi indica una buona app per effettuare una calibrazione della batteria del mio iPhone 6 plus, 5, 4, ecc... ? Come posso ricalibrare la batteria del mio iPad 1, 2, 3, Air, Pro, Mini 4 senza creare problemi e danni ?" La calibrazione della batteria è possibile non solo su dispositivi Android ma anche su dispositivi dotati di sistema operativo iOS della Apple. Vediamo come fare per ricalibrare la batteria del proprio iPhone o iPad in pochi passi e senza correre rischi di rovinare qualcosa. Ci occorre una particolare applicazione, scaricabile da iTunes attraverso il link alla fine di questo post. Si chiama Battery Doctor - Master of Battery Maintenance e purtroppo al momento non sembra avere una interfaccia in italiano.

Grazie ad una applicazione del genere possiamo eseguire una corretta ricalibrazione della nostra batteria, ricalibrazione che però dobbiamo eseguire soltanto quando notiamo che essa è molto calda, si scarica facilmente, passa da valori come il 100% al 90%, 80% in pochi minuti senza che stiamo facendo particolari operazioni che mangiano risorse. Ecco che entra in gioco questa applicazione che fa il lavoro sporco al posto nostro. È infatti importante dire che una ricalibrazione può anche essere fatta manualmente ma richiede tanti passaggi ed esperienza. Qui potete leggere una procedura completa, dettagliata per eseguirla senza l'uso di app particolari come Battery Doctor - Master of Battery Maintenance. Ma ecco cosa fa questa app :
  1. Interfaccia grafica semplice da usare
  2. Mostra il consumo energetico in tempo reale
  3. Protegge la batteria in modo efficace
  4. Ricalibrazione batteria in un solo clic
  5. Livello di potenza preciso e tempo di stima disponibile
  6. Consigli per la manutenzione della batteria
  7. Orologio di carica bello graficamente
  8. Accurato sistema di visualizzazione delle informazioni
  9. Facile da capire le condizioni di funzionamento del sistema
  10. Installabile su tutti gli iPhone ed iPad
COME FARE PER RICALIBRARE LA BATTERIA DEL PROPRIO IPHONE ED IPAD ?
Oltre a poter usare la funzione che ricalibra la batteria, è possibile sapere di essa quanta carica rimane, quanto stanno consumando particolari funzioni attive sul telefono come la connessione dati oppure il wifi, è possibile ottenere diversi consigli utili per fare in modo che la batteria stessa venga mantenuta sempre in ottima forma. Possiamo anche sapere quanto tempo ci rimane prima che essa finisca ed il tutto in tempo reale con calcoli non approssimativi ma abbastanza precisi.

Questa è un'applicazione installabile su tutti i modelli di iPhone e iPad, anche i più recenti e si spera, dato che è stata scaricata da oltre 50 milioni di utenti nel mondo, che possa avere presto una interfaccia nella nostra lingua italiana anche se, questo dobbiamo dirlo, il suo utilizzo è davvero molto semplice, intuitivo anche per i meno esperti. Ricordiamo che la calibrazione non è una operazione da fare spesso ma all'incirca ogni 5/6 settimane e comunque quando vediamo un aumento considerevole della temperatura della batteria o una sua scarica rapida ed eccessiva.

SCARICA GRATIS BATTERY DOCTOR DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci