COME FARE PER SBLOCCARE I DISPOSITIVI ANDROID PER OTTENERE I PRIVILEGI DI ROOT

COME FARE PER SBLOCCARE I DISPOSITIVI ANDROID PER OTTENERE I PRIVILEGI DI ROOT
COME FARE PER SBLOCCARE I DISPOSITIVI ANDROID PER OTTENERE I PRIVILEGI DI ROOT
Forse non tutti sanno che Android è un sistema operativo aperto agli sviluppatori, quindi open source. Questo significa che può essere ulteriormente migliorato. La particolarità di questo sistema è che può anche essere "rootato". Rootare un sistema Android significa offrire dei particolari privilegi di amministrazione, accedere cioè ad un sistema più aperto e con più potenzialità. Molte applicazioni oggigiorno, pensiamo a Link2SD, richiedono, per essere installati su smartphone e tablet Android, proprio l'accesso a questi privilegi e come fare per sbloccare i dispositivi Android per ottenere i privilegi di root ? Qual è il metodo migliore per avere questi particolari privilegi che possono permetterci di installare tantissime ed utili applicazioni altrimenti non installabili ? SUPERONECLICK è l'applicativo gratuito che ci permette di ottenere tutto questo in men che non si dica.

Per ragioni di sicurezza quando compriamo uno smartphone o tablet Android l'accesso root è bloccato e quindi questo software installabile su sistema Windows, ci permette di sbloccarlo facilmente senza alcun rischio. Purtroppo non tutti i dispositivi sono rootabili con questo programma e quindi è bene sempre vedere se il proprio è presente in questa lista. Comunque se il vostro dispositivo è rootabile la procedura è semplicissima. Innanzitutto dovete far partire il software il cui link al download trovate alla fine dell'articolo. Fatto partire SUPERONECLICK dovete, prima di collegare lo smartphone o tablet al computer tramite ingresso e cavo usb, abilitare la funzione "Debug Usb" accessibile dalle impostazioni (il percorso per ogni modello potrebbe variare e quindi controllate il manuale).

È possibile a questo punto collegare il dispositivo al computer tramite cavetto usb e successivamente potrete semplicemente cliccare sul pulsante "ROOT". La procedura per il rooting del telefono inizia subito e se non ci sono problemi finisce in pochi secondi o qualche minuto. Una scritta vi avviserà che essa è andata a buon fine.
COME FARE PER SBLOCCARE I DISPOSITIVI ANDROID PER OTTENERE I PRIVILEGI DI ROOT
Quindi non dovete fare molto ma seguire questi semplici passi. Potete anche installare un'applicazione detta BusyBox che vi permetterà di sfruttare al meglio le potenzialità del dispositivo rootato. Ma se volete far ritornare il vostro telefono come in origine come fare ? Semplice. Una volta ricollegato il dispositivo al computer e fatto partire SUPERONECLICK, il pulsante che prima si chiamava ROOT ora si chiamerà UNROOT perchè il software riconosce che abbiamo collegato uno smartphone o tablet già rootato.

Semplice usare questo programmino. Ricordate però che effettuando un root di uno smartphone o tablet la garanzia di esso decade e quindi non fatelo se non volete rischiare di perderla. Se le operazioni per il root vengono sbagliate il telefono potrebbe non funzionare più e necessitare di assistenza, quindi non ci assumiamo alcuna responsabilità riguardo la procedura sopra descritta. Abbiamo solo dato una informazione e cioè  che esistono anche questi programmi per questi tipi di dispositivi. Se seguite i passi correttamente però sappiate che difficilmente creerete problemi al vostro dispositivo mobile.

DOWNLOAD GRATIS SUPERONECLICK DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci