COME FACCIO AD OTTENERE I PRIVILEGI DI ROOT SUL MIO SMARTPHONE ANDROID ?

COME FACCIO AD OTTENERE I PRIVILEGI DI ROOT SUL MIO SMARTPHONE ANDROID ?
COME FACCIO AD OTTENERE I PRIVILEGI DI ROOT SUL MIO SMARTPHONE ANDROID ?
Purtroppo se si vogliono utilizzare diverse apps oggigiorno bisogna "rootare" il nostro smartphone. Infatti molte applicazioni Android hanno la necessità di ottenere i privilegi di amministrazione per poter lavorare come si deve. Ad esempio avete mai pensato di spostare apps direttamente sulla scheda sd ? Esistono applicazioni gratuite (vedi Link2SD) che fanno questo ma richiedono che il dispositivo sia rootato. Quindi se vi chiedete : "Come faccio ad ottenere i privilegi di root sul mio smartphone Android ?" allora ecco qui la risposta con FRAMAROOT. Essa ci permette di effettuare il rooting del nostro smartphone o tablet Android in poco tempo ed in modo estremamente semplice e sicuro senza quindi danneggiare nulla.

A differenza di altri software che rootano il telefono, FRAMAROOT non si installa sul computer ma semplicemente e direttamente sul dispositivo interessato dato che il file scaricato è un file con estensione apk. FRAMAROOT è sempre aggiornato poichè le versioni di Android cambiano e comunque durante la procedura se il vostro smartphone non è compatibile vi sarà comunicato senza che vengano creati problemi particolari.

Installarlo è molto semplice. Scaricatelo, se potete, sullo stesso dispositivo mobile Android e poi fatelo partire. Prima però dovete attivare una funzione dal nome "Installazione da fonti sconosciute" che si trova nelle impostazioni alla voce "Sicurezza". Date tempo al file di installare il software e poi vi ritroverete un'icona sul telefono su cui cliccare per far partire ed aprire l'interfaccia del programma.
COME FACCIO AD OTTENERE I PRIVILEGI DI ROOT SUL MIO SMARTPHONE ANDROID ?
Sopra potete vedere uno screenshot dell'applicazione che necessita l'installazione di una tra le apps SuperUser e SuperSu e poi bisogna anche installare uno tra i due exploit disponibili di nome  tra le due opzioni exploit Gandalf e Aragorn. Per installare SuperUser o SuperSu non dovete uscire fuori dall'app ed andare sul Play Store ma semplicemente cliccare sulla loro rispettiva voce e così l'installazione partirà in automatico. Eseguita questa operazione partirà la procedura di root che si concluderà in pochi minuti dandovi un dispositivo rootato alla perfezione. Durante la procedura se il vostro dispositivo non è rootabile allora uscirà un messaggio che ve lo indicherà ed il telefono rimarrà intoccato come originale.

Volete ritornare al dispositivo non rootato, cioè come era prima ? Allora fate ripartire FRAMAROOT e cliccate sul pulsante Unroot che permetterà di iniziare la procedura che terminerà in pochi minuti.

Attenzione : questa è solo una guida informativa e l'autore non si assume alcuna responsabilità riguardo le conseguenze che ci possono essere durante l'uso dell'app su indicata. Certamente se seguite i semplici passi sopra non ci saranno problemi ma ricordate che rootando un telefono perdete la garanzia di esso. Se avete dubbi o difficoltà durante l'esecuzione delle operazioni allora lasciate stare.

SCARICA FRAMAROOT APP DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci