APPLICAZIONE PER DISPOSITIVI ANDROID PER USARE LA MODALITÀ HDR DURANTE LE FOTO

APPLICAZIONE PER DISPOSITIVI ANDROID PER USARE LA MODALITÀ HDR DURANTE LE FOTO
APPLICAZIONE PER DISPOSITIVI ANDROID PER USARE LA MODALITÀ HDR DURANTE LE FOTO
"Come posso sfruttare al massimo la modalità hdr sul mio smartphone Android ? Quale app Android posso scaricare gratis per utilizzare il sistema hdr per il miglioramento degli scatti di foto ? Chi mi suggerisce una buona applicazione per fare foto tramite smartphone in maniera diversa dal solito e più professionale ?" Sapete cosa significa hdr ed a cosa serve l'utilizzo della funzionalità hdr presente nelle fotocamere di smartphones ? Oggi vediamo la migliore applicazione per dispositivi mobili Android per usare la modalità hdr, non in italiano ma gratis da scaricare, durante le foto ma prima spieghiamo cosa significa hdr.

HDRI (high dynamic range imaging) è una tecnica utilizzata non solo in fotografia ma anche in grafica computerizzata e consiste nel migliorare l'intervallo dinamico che rappresenta l'intervallo tra aree visibili più chiare e più scure, intervallo che deve essere il più ampio possibile. Quindi HDRI è una tecnica che migliora l'esposizione del soggetto che fotografiamo.

Ma cosa fa l'app di nome HDR CAMERA PLUS ? Non solo possiede una funzione base che appunto utilizza questa tecnica migliorando l'intervallo dinamico ma possiede tante altre funzioni tutte volte a migliorare l'esperienza di scatto fotografico senza che noi siamo esperti del settore. Quindi HDR CAMERA PLUS può ritornare utile in mille casi e non solo quando il nostro smartphone o tablet non possiede una fotocamera con funzione hdr. Ecco alcune features per comprendere l'utilità di questa applicazione :
  1. Scatta foto HDR in un solo tocco.
  2. Versione ad alta risoluzione.
  3. HDR reale: Exposure Bracketing e mappatura dei toni.
  4. Uso di zoom.
  5. Immagini HDR fuse e toni mappati in pochi secondi.
  6. Compensazione delle vibrazioni della mano.
  7. Corretta gestione di oggetti in movimento.
  8. Controllo parametri tono-mapping: contrasto, micro-contrasto, vivacità colore, esposizione.
  9. Salvare le immagini dell'esposizione originaria.
  10. Tagging impostabile.
  11. Il suono otturatore può essere disattivato.
  12. Supporto per flash on/off/auto.
APPLICAZIONE PER DISPOSITIVI ANDROID PER USARE LA MODALITÀ HDR DURANTE LE FOTO
Come avrete letto le funzioni che questa applicazione mette a disposizione sono tantissime. Ben 11 tipi di possibilità di scatto, ognuna con una caratteristica diversa, funzione de-ghosting che permette di annullare eventuali movimenti impercettibili della mano ma che potrebbero portare a foto sfocate, controllo perfetto degli oggetti in movimento, ecc... Le funzioni sono davvero molto professionali ed il bello è che nella modalità automatica l'applicazione fa tutto da sè migliorando secondo parametri definiti le fotografie senza che noi sappiamo nulla. E se poi siamo degli esperti allora si che possiamo intervenire modificando particolari parametri come la mappatura dei toni che consiste nel modificare contrasto, vivacità colore, esposizione alla luce, ecc...

Se volete potete anche disattivare il suono dell'otturatore, attivare o disattivare il flash direttamente dall'app e fare tantissime altre cose. HDR CAMERA PLUS è davvero molto professionale nonostante sia gratuita da scaricare anche se purtroppo non è in lingua italiana ed alcuni termini tipici del settore fotografico non sono di facile traduzione. Provatela e noterete un nettissimo miglioramento delle vostre foto con un cambio incredibile delle loro tonalità.

DOWNLOAD HDR CAMERA PLUS DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci