APP GRATIS DA AVERE PER FORZA SU SMARTPHONE ANDROID

APP DA AVERE PER FORZA SU SMARTPHONE ANDROID
APP GRATIS DA AVERE PER FORZA SU SMARTPHONE ANDROID
Secondo voi che applicazioni bisognerebbe per forza di cose possedere sul proprio smartphone o tablet con sistema operativo Android ? Quale numero di apps e soprattutto per quale utilizzo ? Oramai applicazioni ve ne sono praticamente infinite suddivise tra utility, giochi, ecc... e non è sempre facile capire la differenza e comprendere quali siano quelle più giuste per le nostre esigenze. Se cercate app gratis da avere per forza su smartphone Android ed in italiano allora potrebbe ritornarvi utile questa lista, questo elenco composto appunto da 10 applicazioni con relativo link per andare nella pagina ufficiale sul Play Store a scaricarle e brevissima descrizione per comprendere a cosa servono ciascuna.

Chiramente è una lista che può essere allungata da voi stessi perchè le esigenze sono personali ed il tutto è soggettivo ma tra le 10 apps troverete alcune utili a tener pulito il vostro sistema operativo, alcune per divertirvi ed altre per condividere i vostri pensieri, foto, video con i vostri amici, quindi apps di condivisione. Sta a voi poi, una volta sul Play Store, scegliere altre applicazioni da scaricare ed avere sul vostro dispositivo mobile in base anche alla quantità di memoria interna o esterna che possedete.

Avast Antivirus : non può mancare sul vostro smartphone o tablet un antivirus ed uno tra i più conosciuti anche per dispositivi mobili è proprio Avast free. La sua versione gratuita è molto leggera e permette di proteggervi da una serie di virus e malware che possono entrare quando meno ve lo aspettate.

1TapCleaner : oltre all'antivirus bisogna possedere un'app come questa che pulisce ed ottimizza in maniera anche automatica, l'intero contenuto del vostro smartphone, liberando memoria, liberando spazio, chiudendo quei processo cosiddetti killer che rallentano lo stesso sistema operativo.

Batteria HD : volete fare in modo che la vostra batteria duri qualche ora in più durante la giornata ? Volete farla durare più a lungo ? Allora provate ad usare questa app gratuita che offre anche una stima del tempo di durata man mano che si utilizza lo smartphone. Inoltre permette di ricalibrare la stessa batteria ridandole nuova vita.

Twitter : ecco il social network dai messaggi molto brevi. È diventato oramai diffusissimo avere un account Twitter per postare messaggi, sensazioni, opinioni e per seguire altre persone che ci interessano. L'app non occupa molto spazio.

Teamviewer : questa applicazione può ritornare molto utile quando abbiano un qualche problema sul nostro smartphone o tablet che può anche essere risolto a distanza magari da un nostro amico o da un tecnico. Essa permette il controllo remoto, quindi a distanza, tramite l'inserimento di una ID e di una password.

Skype : le videochiamate oramai con gli smartphone che hanno la doppia fotocamera, sono sempre più belle e coinvolgenti e quindi questa applicazione, tra le più longeve e conosciute anche a livello desktop, non deve assolutamente mancare possedendo anche una chat per scrivere ed inviare messaggi.

Facebook : questa applicazione non ha bisogno di presentazioni. È semplicemente la versione mobile del social network più famoso e più utilizzato al mondo.

Whatsapp Messenger : negli ultim ianni questa app per chattare è stata notevolmente migliorata ed il successo è in continuo aumento con un numero di download davvero incredibile in tutto il mondo. Con Whatsapp potete messaggiare, ricevere foto, video, creare gruppi di discussioni a cui far partecipare chi volete voi.

Torcia : il display degli attuali smartphone e tablet è così luminoso che può benissimo essere sfruttato per far luce in situazioni in cui il buio la fa da padrone. Questa app gratuita permette di illuminare stanze abbastanza grandi e ci permette di scegliere tra diversi colori.

XPiano : certo di giochi per divertirsi liberamente scaricabili dal Play Store ve ne sono infiniti ma noi abbiamo voluto ricordare questa app che oltre a divertire permette anche di imparare la musica. Avete a disposizione la tastiera di un pianoforte e potete usare il touch dello schermo del vostro smartphone o tablet per suonare canzoni.
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci