COME INSERIRE FACILMENTE DEL TESTO SULLE PROPRIE FOTO SU SMARTPHONE ANDROID

COME INSERIRE FACILMENTE DEL TESTO SULLE PROPRIE FOTO SU SMARTPHONE ANDROID
COME INSERIRE FACILMENTE DEL TESTO SULLE PROPRIE FOTO SU SMARTPHONE ANDROID
Avete mai avuto il desiderio di scrivere del testo sopra delle foto scattate con la fotocamera del vostro smartphone o tablet Android ? Forse si ma non sapevate come poter fare, quale app usare tra le tante che si possono scaricare dal Play Store. Ecco che PHONTO viene in vostro aiuto. Aggiungere parole, frasi, testo in genere sulle foto scattate può essere molto divertente soprattutto se è molto facile da fare. Ma come inserire facilmente del testo sulle proprie foto su smartphone Android ? Qual è la migliore applicazione Android per l'aggiunta di testo su immagini, testo magari colorato e con sfondo personale ?

PHONTO, il cui logo potete vedere sopra, è molto divertente da usare ma soprattutto semplice anche se non è in lingua italiana. Ma come funziona e soprattutto quali caratteristiche, funzioni possiede nella versione gratuita ? Innanzitutto possiamo dire che l'app è molto completa e permette di fare, di svolgere molte operazioni in modo semplice e senza essere degli esperti della fotografia. Ci mette a disposizione una serie di fonts caratteri che possono essere ampliati nel numero scaricandone altri dal web e una volta scelto il carattere potremo iniziare a lavorarci su. Possiamo dire che il compito più arduo per voi sarà quello di scattare belle foto.. Ecco alcune caratteristiche dell'app elencate qui sotto :
  1. Interfaccia grafica molto curata.
  2. Ben 200 font a disposizione.
  3. Installazione di altri fonts caratteri.
  4. Cambiamento colore testo possibile.
  5. Rotazione del testo.
  6. Dimensione testo modificabile.
  7. Colore, tratto, larghezza del testo variabile.
  8. Lo sfondo del testo si può cambiare.
  9. Lo spazio tra lettere è modificabile.
  10. Lo spazio tra le linee è modificabile.
COME INSERIRE FACILMENTE DEL TESTO SULLE PROPRIE FOTO SU SMARTPHONE ANDROID
Caricate la foto o immagine nell'app dopo averla fatta partire e vi ritroverete davanti una schermata simile a quella che vedete qui sopra. A sinistra potete infatti vedere una foto con all'interno un testo scritto con un particolare font carattere scelto dall'elenco a destra. Come detto i fonts caratteri sono ben oltre 200 e potete scaricarne di altri se non trovate, tra essi, il tipo di scrittura che vi piace. Scelto il carattere potete decidere di impostare il suo luogo definitivo e quindi metterlo al centro, a sinistra, a destra, in basso, negli angoli ed iniziare a lavorare sulla sua grandezza, sulla spaziatura tra i suoi caratteri e sull'interlinea se il testo occupa più di un rigo.

Ma la cosa più bella è applicare il colore perchè innanzitutto la tavolozza colori è molto vasta, ampia e poi perchè potete dare un colore diverso ad ogni singola lettera che compone la parola o il testo. Ma ancora potete anche scegliere se dare uno sfondo diverso al carattere stesso. Quindi sotto la scritta potete scegliere tra vari sfondi che PHONTO mette a disposizione gratuitamente per voi. Infine esiste anche la funzione alpha che permette di dare una sorta di effetto trasparenza alla scritta in modo da non far perdere qualche particolare presente nell'immagine e sotto la scritta stessa.

SCARICA GRATIS PHONTO - TESTO SU FOTO DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci