APPLICAZIONE ANDROID PER CALCOLARE LA DURATA DELLA NOSTRA CAMMINATA

APPLICAZIONE ANDROID PER CALCOLARE LA DURATA DELLA NOSTRA CAMMINATA
"Mi suggerite una buona app gratuita per poter contare le calorie che si bruciano quando vado a correre o a camminare portando il mio smartphone o tablet Android ? Mi dite dove poter scaricare una delle migliori applicazioni in grado di misurare i chilometri percorsi ? Quale app mi consigliate per calcolare la velocità media di una mia camminata dopo pranzo ?" Ecco una ottima applicazione Android per poter calcolare gratis la durata della nostra camminata. Si chiama PEDOMETRO ed è molto scaricata in tutto il mondo soprattutto perchè permette di usare tutte le funzioni senza limitazioni. È in lingua italiana ed è molto semplice da usare.

Innanzitutto una volta scaricata ed installata basta farla partire cliccando sul pulsante "avvia" ed essa inizierà il suo lavoro ma noi ovviamente dobbiamo iniziare a muoverci. Ma perchè è importante tenere traccia di quanto consumiamo durante una corsa o semplice camminata ? I dottori consigliano di camminare per almeno 5 km al giorno perchè dobbiamo consumare la quantità di calorie che abbiamo ingerito con il cibo durante la giornata. Queste calorie se non vengono bruciate possono andare a formare il grasso corporeo. Prima di spiegare cosa fa questa app e come usarla, leggete sotto un elenco delle sue features :
  1. In lingua italiana
  2. Mostra i metri e chilometri effettuati
  3. Ha un comodo contapassi
  4. Mostra il consumo di calorie (Kcal)
  5. Mostra il tempo trascorso
  6. Mostra la velocità media della camminata
  7. Funziona in background
  8. Registra e mostra grafici a video
  9. Uso ridotto della batteria
  10. Può essere usata più volte nella stessa giornata
  11. Tiene traccia di tutte le registrazioni
  12. Suddivisione per giorno, settimana e mese
APPLICAZIONE ANDROID PER CALCOLARE LA DURATA DELLA NOSTRA CAMMINATA
Prima cosa da fare dopo aver aperto l'app è farla partire ed iniziare a camminare. Essa comincierà a calcolare i passi, la velocità media, il tempo e le calorie. Ovviamente calcola anche i passi grazie ad un precisissimo contapassi molto bello da osservare a video. Sopra infatti potete vedere come sia la grafica dell'app, molto colorata ed attraente. Sopra trovate la data del giorno in cui viene mandata in esecuzione PEDOMETRO che registra e tiene traccia di giorni, settimane e mesi di camminate. Quindi voi se la utilizzate ogni giorno per un mese potrete andare a rivedere ogni singolo giorno per cercare di capire come vi siete comportati, quanto avete consumato.

Insomma un diario da poter sfogliare senza alcun problema. Bisogna dire una cosa importante per quanto riguarda le calorie però. La quantità di calorie che si bruciano dipende da diversi fattori come il nostro metabolismo, diverso per ognuno e quindi l'app non può essere così perfetta nel calcolo di questi valori però si avvicina molto. Un'altra cosa importante da dire su PEDOMETRO è che una volta fatta avviare potete metterla in background e quindi potete usare lo smartphone o il tablet per altro. Potete chiamare, scrivere messaggi, usare applicazioni, giocare, ecc... Non consuma molta batteria ed è davvero utilissima perchè misurare ad occhio i chilometri percorsi, l'andatura tenuta in termini di velocità media ed i passi è praticamente impossibile. Assolutamente questa è un app da avere.

SCARICA PEDOMETRO GRATIS DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci