MI CONSIGLIATE UN'APP CHE MI AIUTA A CALCOLARE LE CALORIE BRUCIATE ?

MISURA QUANTI CHILOMETRI FAI CAMMINANDO CON PEDOMETRO - APP ANDROID
"Mi sapete consigliare un'app gratis per Android per poter caloclare il percorso fatto a piedi ? Quale app mi consigliate per contare le calorie che si bruciano, che mi aiuta a calcolare le calorie bruciate ? Esiste un'applicazione per smartphone e tablet Android che permette di misurare la quantità di calorie bruciate durante una camminata e di contare i passi ?" Oggi vediamo una bellissima applicazione che può essere davvero utilissima quando camminiamo ed abbiamo la necessità di tenere traccia di quanti chilometri facciamo e di quante calorie consumiamo. Si chiama PEDOMETRO ed è davvero una delle migliori app in versione gratuita ed in lingua italiana per misurare non solo i chilomentri o metri fatti durante una camminata  a piedi ma anche calorie consumate, velocità tenuta, tempo trascorso, ecc...

L'app permette di fare questo e tante altre cose sia che siate appassionati di corsa sia che siate semplici persone che hanno bisogno di camminare durante il giorno perchè consigliato da un dottore. Bisognerebbe camminare per almeno 5 km al giorno per poter rimanere in forma e bruciare le calorie che si accumulano durante i pasti principali. Ecco che PEDOMETRO è una valida app che ci permette di capire quanto camminiamo ma soprattutto quanto consumiamo proprio grazie ai chilometri percorsi. Ecco altre features presenti in questa splendida app :
  1. In lingua italiana
  2. Calcola i metri e chilometri effettuati
  3. Contapassi
  4. Calcola il consumo di calorie (Kcal)
  5. Calcola il tempo
  6. Calcola la velocità media della camminata
  7. Funziona in background
  8. Non consuma molta batteria
  9. Grafici a video
  10. Può essere arrestata e riavviata più volte nella stessa giornata
  11. Memorizza tutte le volte che è stata utilizzata
  12. Suddivisione per giorno, settimana e mese
MISURA QUANTI CHILOMETRI FAI CAMMINANDO CON PEDOMETRO - APP ANDROID
Sopra potete osservare uno screenshot che mostra come l'app si presenti al momento del suo avvio. La installate e la fate partire e da questo momento potete iniziare a camminare. Il calcolo dei passi inizia una volta che ne abbiamo compiuti almeno 12 e si arresta ogni volta che noi ci arrestiamo. La misurazione è davvero molto precisa anche per quanto riguarda le calorie consumate. Naturalmente il consumo delle calorie dipende molto dal metabolismo di ognuno di noi e da tanti altri fattori ma l'app non si discosta molto per questo dato.

Per ogni camminata viene creato un grafico che è memorizzato all'interno dell'app e può essere visto quando vogliamo per capire come ci stiamo comportando giorno per giorno, settimana per settimana, mese per mese. In più l'applicazione calcola la nostra velocità media ed il tempo trascorso. Come detto potete arrestarla quando volete durante la giornata per poi riprendere una nuova misurazione. Essa può benissimo lavorare in background una volta che l'avete fatta partire e quindi con il telefono potete fare altro tipo rispondere, chiamare, giocare, usare altre applicazioni. Da non sottovalutare la presenza di un comodo contapassi che calcola perfettamente la quantità di passi che eseguiamo durante la camminata o corsa.

DOWNLOAD DI PEDOMETRO GRATIS DA QUI







Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci