APPLICAZIONE ANDROID GRATIS PER RICORDARE COMPLEANNI ANNIVERSARI EVENTI NOZZE

APPLICAZIONE ANDROID GRATIS PER RICORDARE COMPLEANNI ANNIVERSARI EVENTI NOZZE
Se pensate che ricordare tutte le date di eventi prossimi o più avanti con il tempo sia cosa di poco conto, vi sbagliate di grosso perchè spesso dimentichiamo molte di queste date ed allora ci serve un qualcosa per ricordarle. Forse un'applicazione calendario sul nostro smartphone o tablet ? Ci serve di più e certamente l'applicazione che stiamo per descrivervi è quella che fa al caso vostro. Si chiama WIDGET CONTO ALLA ROVESCIA ed è un'app davvero formidabile e soprattutto molto facile da usare. Permette di memorizzare e di ricordare tutte le date di compleanni, anniversari, matrimoni, eventi come Natale, Pasqua, Capodanno, riunioni di lavoro ed il tutto creando un contatore del tempo alla rovescia che esegue quindi un countdown per ogni evento con mesi, settimane, ore,minuti. L'applicazione Android migliore gratis per ricordare compleanni, anniversari, eventi, nozze è questa.

Intanto è in linguaggio anche italiano e questo già aiuta molto e poi è di una facilità impressionante con una utilità sociale importantissima. Ma come funziona e che caratteristiche possiede ? Innanzitutto essa si installa come un widget appunto, da qui il suo nome e quindi è richiamabile proprio nella sezione widget dello smartphone o del tablet. Presenta una grafica molto curata, colorata, un semplice menù e quindi una interfaccia grafica a prova di chiunque, anche di chi non è pratico di questo tipo di applicazioni. Ecco alcune sue caratteristiche che spieghiamo più avanti :
  1. In linguaggio italiano
  2. Eventi visualizzabili in una sola finestra
  3. Calendario presente
  4. Importazione eventi da Facebook
  5. Importazione giorni festivi di oltre 50 Paesi
  6. Molti temi da utilizzare
  7. Ripetizione eventi e notifiche audio e grafiche
  8. Eventi personalizzabili con etichette varie
  9. Funzione backup degli eventi salvati
  10. Condivisione degli eventi su vari dispositivi mobili (opzione Premium)
APPLICAZIONE ANDROID GRATIS PER RICORDARE COMPLEANNI ANNIVERSARI EVENTI NOZZE
Questa app presenta anche una versione Premium che possiede altre utili funzioni come ad esempio quella che permette di utilizzare e condividere gli eventi creati su più dispositivi in nostro possesso, sia smartphone che tablet. Ma la versione base sembra davvero essere più che sufficiente per memorizzare ogni tipo di evento. Funziona tutto così. Fate partire l'app ed iniziate a creare un evento da ricordare. Potete utilizzare delle etichette già presenti, predefinite che permettono di essere associate ad eventi particolari. Per esempio se dovete ricordare la data di inizio delle vostre vacanze allora scegliete una etichetta che ha a che fare con le vacanze, tipo una che rappresenta occhiali da sole, un mare, il sole stesso, ecc...

Scelta l'etichetta ed inserita la data, potete dare l'ok ed il contatore inizierà a mostrarvi mesi, settimane, ore e minuti che mancano alla fatidica ora. Il contatore non si fermerà mai, anche se spegnete il telefono o lo mettete in modalità aereo. Ma se pensate sia tutto finito qui vi sbagliate di grosso perchè potete addirittura importare le festività di oltre 50 Paesi da tutto il mondo e potete importare eventi dal vostro diario di Facebook. Diversi sono i temi utilizzabili e tutti gli eventi possono essere richiamati in una sola finestra per averli tutti sott'occhio. Inoltre la possibilità di eseguire un backup del tutto è presente e vivamente consigliata nel caso succedesse qualcosa al vostro smartphone. Infine quando un evento sarà prossimo, una notifica audio e grafica ve lo ricorderà.

DOWNALOD DI WIDGET CONTO ALLA ROVESCIA DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci