COME CAPIRE SE I SENSORI SULLO SMARTPHONE FUNZIONANO ?

COME CAPIRE SE I SENSORI SULLO SMARTPHONE FUNZIONANO ?
Sugli ultimi modelli di smartphone e tablet sono oramai presenti numerosi sensori, alcuni dei quali davvero molto potenti e professionali come il barometro ed il lettore per le impronte digitali. Solo i modelli di smartphone di fascia alta posseggono tanti sensori mentre quelli base di solito hanno accelerometro, giroscopio e prossimità. Ma cosa sono questi sensori e soprattutto come capire se funzionano a dovere oppure no ? Come poter sapere, come riuscire a vedere se ogni tipo di sensore sul nostro smartphone lavora normalmente oppure ha problemi ? Come fare per capire se i sensori sullo smartphone Android funzionano ? Ecco a voi SENSORI MULTI-STRUMENTO, un'app gratis da scaricare ed anche in linguaggio italiano che permette di effettuare controlli mirati e precisi sui diversi sensori mostrando a video valori ed anche comodi grafici in tempo reale.

Questa applicazione è molto semplice da usare ma è chiaro che l'utente che ne fa uso deve sapere interpretare i valori che legge a video perchè sono valori a volte complessi. Comunque quando un sensore non funziona questa applicazione ve lo farà capire chiaramente perchè mostrerà dei valori molto strani o addirittura valori fermi che non si spostano, non cambiano nel tempo. Oltre a tutto ciò la presenza di grafici creati in real time faranno capire quale sia l'andamento di ogni sensore e se quindi esso stia lavorando oppure stia fermo, sia rotto. E purtroppo i sensori si rovinano abbastanza facilmente. Ad esempio se notate che la rotazione dello schermo non va allora dovreste controllare i valori del sensore giroscopio. Se quando avvicinate il telefono all'orecchio esso non si oscura, allora è il sensore di prossimità ad avere problemi. Ma ecco un elenco delle principali funzioni che questa applicazione possiede :
  1. Controllo su tutti i tipi di sensori
  2. Info su tutti i sensori
  3. Visualizzazione di reti WIFI e GPS
  4. Mostra grafici in tempo reale per ogni sensore
  5. Supporta tutti i sensori Android
  6. Caratteristiche elencate per ogni sensore
  7. Dati in tempo reale dei sensori
  8. WIFI Red - Mostra i dati della rete a cui si è collegati
  9. GPS - Posizione geografica, altezza a cui si è
  10. Visualizza lo stato dei satelliti
Sopra potete osservare la schermata che mostra i valori del sensore gps. Come sapete il sensore gps calcola ed offre all'utente informazioni riguardo latitudine, longitudine ed altitudine ed in pratica fa capire dove lo smartphone o tablet sia in un dato momento, quindi presumibilmente con il possessore presente. Potete anche osservare come sia presente un grafico a barre colorate che mostra l'andamento del sensore gps nel corso del tempo. Spostandovi esso cambierà perchè cambia appunto la vostra posizione e così capirete che il sensore funziona. Stessa cosa dicasi per gli altri sensori presenti sul dispositivo mobile che l'applicazione SENSORI MULTI-STRUMENTO rileverà e mostrerà a video. Voi non farete altro che scegliere uno dei sensori per vedere se esso funziona, per vedere come si comporta nel tempo, se cambia e modifica i suoi valori e se quindi i grafici creati variano nel tempo.

Ma questa stupenda applicazione permette anche di fa altro come ad esempio, sapere l'esatta posizione dei satelliti in orbita terrestre ed avere informazioni, dati precisi sulla rete wifi a cui siete collegati e comunque avere dati anche su altre reti wifi disponibili nei paraggi. Insomma, anche se probabilmente saprete che è possibile effettuare un test dei sensori su ogni smartphone e tablet, questa app è davvero molto meglio perchè fa capire benissimo ai neofiti del settore se un sensore va o non va senza mezzi termini. Chiaramente un sensore rotto significa una spesa davvero enorme da affrontare e spesso conviene acquistare un nuovo telefono.

SCARICA SENSORI MULTI-STRUMENTO GRATIS DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci