QUAL È LA MIGLIORE APP GRATUITA PER ELIMINARE MALWARE E VIRUS DA SMARTPHONE ANDROID ?

QUAL È LA MIGLIORE APP GRATUITA PER ELIMINARE MALWARE E VIRUS DA SMARTPHONE ANDROID ?
Il tuo smartphone non funziona bene, si blocca, compaiono fastidiosi pop up, pubblicità oppure non ritrovi più le tue foto o la rubrica con i numeri telefonici ? Chiaramente è successo qualcosa al tuo dispositivo e probababilmente hai preso un bel virus. Il virus che hai preso forse è un malware o un trojan o magari semplicemente un adware che non è un vero e proprio virus. Ecco che ci viene in aiuto per la pulizia da virus su sistemi operativi Android e su dispositivi mobili come smartphone e tablet, un comodissimo ma potentissimo software che si chiama MALWAREBYTES ANTI-MALWARE. Qual è la migliore app gratuita per eliminare malware e virus da smartphone Android ? Eccola.

Potentissima e semplice da usare questa applicazione in linguaggio italiano e soprattutto gratis da scaricare dal Play Store, permette di trovare e cancellare tantissimi tipi di virus, tantissime minacce dal web che sono molto pericolose oltre a quelle meno pericolose come gli adware che installano le pubblicità e cioè presenti spesso in apps e giochi gratuiti. MALWAREBYTES ANTI-MALWARE ha un potentissimo sistema di scansione che è efficacissimo e tra l'altro abbastanza rapido nella ricerca dei virus. Possiamo decidere se eseguire una rapida scansione oppure una più approfondita, consiglaita quest'ultima se avete navigato e scaricato qualcosa di sospetto. Ma le minacce si annidano anche tra apps e giochi che si scaricano dal Play Store e quindi la cosa migliore e controllare anche questi ultimi e l'app in questione fa anche questo.

Tra le minacce che MALWAREBYTES ANTI-MALWARE può trovare e cancellare ritroviamo virus, malware, spyware, adware, trojan, rootkits ed anche i famosi codici malevoli chiamati USSD, in grado di eliminare definitivamente la memoria del telefono potendo anche cancellare l'intera rubrica con i suoi numeri se non presenti sulla sim. MALWAREBYTES ANTI-MALWARE è già un programma antivirus molto famoso sui computer fissi e desktop e la sua versione per smartphone e tablet è stata creata proprio sulla base di questa versione.
QUAL È LA MIGLIORE APP GRATUITA PER ELIMINARE MALWARE E VIRUS DA SMARTPHONE ANDROID ?
Sopra potete osservare una sua finestra con un menù sulla sinistra che presenta alcune voci che voi potrete e dovrete usare. Lo scanner permette di eseguire la scansione anche in background e quindi potete chiamare, chattare, fare altro mentre il software ricerca le minacce. Alla fine della scansione potete osservare e leggere una lista delle apps e giochi infetti e dei tipi di virus trovati e potete decidere se cancellarli del tutto oppure no. Infatti alcune volte il sistema di scansione potrebbe trovare falsi positivi e segnalarli invece come vere minacce, quindi sta a voi decidere il da farsi e l'app vi permette di decidere senza alcun problema. Ottimo il sistema che controlla le diverse applicazioni e giochi.

Infatti sotto la voce "App Manager" trovate la voce "You apps" che mostra l'elenco di tutte le applicazioni presenti oltre ai giochi e che sono considerati sicuri. Inoltre non sono da sottovalutare altre funzioni come quella che controlla la vostra privacy, vale a dire quella che permette di capire se determinate applicazioni e giochi che usate possono rubare dati sensibili senza che voi abbiate dato il consenso. Spesso sotto questi furti di dati si nascondono spyware. E poi tante altre funzioni che vi invito a scoprire per proteggere al massimo il vostro dispositivo mobile. Ricordate che questa applicazione è gratuita ma possiede anche una versione a pagamento, come d'altronde è presente per i computer, che presenta altre funzioni.

MALWAREBYTES ANTIMALWARE GRATIS - DOWNLOAD DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci