SUONARE QUALSIASI CANZONE FACILMENTE SU SMARTPHONE

SUONARE QUALSIASI CANZONE FACILMENTE SU SMARTPHONE
"Voglio divertirmi in viaggio suonando la chitarra ma su smartphone, utilizzando il mio smartphone ed un'app apposita. Quale app posso scaricare gratis dal Play Store che mi permetta di suonare accordi tramite il mio tablet Android ? Posso suonare una chitarra classica o acustica e quindi fare accordi o fraseggi usando il mio smartphone Android ?" Esiste una buona applicazione che permette di strimpellare la chitarra e suonare canzoni anche se non si sa suonare la chitarra nella vita reale ? Certo che esiste ed una delle migliori app per suonare qualsiasi canzone facilmente su smartphone e tablet è CHITARRA REALISTICO GRATUITA. Gratuita da scaricare ed anche in lingua italiana, presenta una interfaccia molto semplice ed adatta anche ai neofiti del settore cioè a coloro che non sanno leggere la musica su pentagramma perchè vengono fornite le tablature per ogni canzone o accordo.

Già gli accordi. Quanti ce ne sono ? Davvero tantissimi e tutti spiegati davvero molto bene. Da quelli base, quindi dagli accordi costruiti sulle triadi base a quelli più complessi a 4 o 5 voci, quindi con aggiunta di settima, nona, undicesima, ecc... Anche se non avete mai suonato una chitarra in vita vostra potrete benissimo sfruttare questa chitarra virtuale per imparare a suonare tantissime canzoni e si perchè l'applicazione possiede, al suo interno un songbook, cioè un libro che raccoglie tantissimi successi internazionali. Ogni canzone presenta il testo con una tablatura per poter capire quali accordi suonare. Ecco sotto alcune funzioni elencate :
  1. Centinaia di accordi su tablature
  2. Modalità assoli di chitarra per creare fraseggi
  3. Songbook con canzoni famose
  4. Suono di altissima qualità
  5. Commutazione accordi
  6. Suono di chitarra classica con corde in nylon
  7. Suono di chitarra acustica con corde in acciaio
SUONARE QUALSIASI CANZONE FACILMENTE SU SMARTPHONE
Ma parliamo ora delle chitarre selezionabili. Innanzitutto sono due e sono una chitarra acustica e cioè che simula il suono di una chitarra con corde di acciaio ed una chitarra classica e cioè una chitarra che simula il suono di una classica. Non è presente, almeno per questa versione, la chitarra elettrica ma supponiamo che presto possa esserci. La cosa strabiliante di questa app è però il suono. Il suono relativo alle due chitarre è incredibilmente realistico e sapete perchè ? Perchè ogni nota ed ogni accordo inseriti all'interno dell'applicazione sono stati registrati dal vivo, quindi con chitarre reali in uno studio di registrazione con un suono di altissima qualità. Certamente ogni volta che creerete e suonerete un accordo vi accorgerete delle pulizia sonora e soprattutto della precisione di questo suono davvero incredibilmente realistico e stupefacente.

E poi ? Finisce qui ? Certo che no perchè è possibile provare a creare e suonare fraseggi se si desidera fare un assolo di chitarra. Se invece amate accompagnare canzoni con la vostra chitarra virtuale e quindi amate usare accordi, allora potete benissimo utilizzare il songbook, il libro delle canzoni presente all'interno dell'app stessa con moltissime canzoni italiane e straniere che vi faranno divertire moltissimo. Ogni canzone presenta il testo accompagnato dagli accordi che bisogna suonare in corrispondenza di parole e frasi. Anche quando dovete imparare un singolo accordo trovate il sostegno di una tastiera virtuale con le note da pizzicare e relative corde da premere contemporaneamente.

SCARICA CHITARRA REALISTICO GRATUITA DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci