APP ANDROID CHE CALCOLA IL PROPRIO CODICE FISCALE

APP ANDROID CHE CALCOLA IL PROPRIO CODICE FISCALE
"Come posso trovare facilmente il mio codice fiscale inserendo nome, cognome, data di nascita e luogo di nascita ? Dimentico sempre il mio codice fiscale o quello dei membri della mia famiglia. Non ricordo il codice fiscale e non ho quasi mai la tessera sanitaria con me. Come faccio per poter ricordare, avere sempre sotto mano il mio codice fiscale ?" A volte può essere utile calcolare il proprio o altrui codice fiscale che non si ricorda a mente, che non si è certi che sia come pensiamo. Ecco che oggi presentiamo un'app per smartphone e tablet Android che calcola il proprio codice fiscale gratis. L'applicazione in questione si chiama per l'appunto CODICE FISCALE ed è semplicissima da usare anche se possiede tante utili funzioni. Naturalmente è in lingua italiana. Quali dati bisogna usare per crere un codice fiscale corretto ? Come gestire i casi di omonimia ?

Innanzitutto diciamo che questa app utilizza i dati messi a disposizione dall'Agenzia delle Entrate e quindi sono dati sicuri, certi ed ovviamente sempre aggiornati. Tutti i 128 omocodici possono essere calcolati e controllati tramite questa app ma non solo, oltre ad un calcolo e rettifica automatici, potete anche inserire manualmente codici e salvarli nel database. Potete quindi inserire data di nascita, luogo di nascita, nome e cognome per ottenere la tessera sanitaria che può anche essere stampata ma che ovviamente non può essere utilizzata al poto di quella roginale che avete o avevate e che viene spedita a casa. Potete però utilizzarla per ricordare il vostro codice, per tenerlo sempre a portata di mano. Ecco le sue funzioni indicate sotto :
  1. Calcolo tessera con codice a barre
  2. Salvataggio dei codici creati
  3. Verifica codici sul sito dell'Agenzia delle Entrate
  4. Possibilità di eseguire il "reverse"
  5. Inserimento manuale di un codice fiscale
  6. Calcola tutti i 128 omocodici generabili da un codice fiscale
  7. 8294 variazioni di comuni 8048 comuni italiani
  8. 397 stati esteri presenti
  9. Database dei comuni italiani aggiornato tramite Agenzia delle Entrate
  10. Database Stati esteri aggiornato tramite Agenzia delle Entrate
APP ANDROID CHE CALCOLA IL PROPRIO CODICE FISCALE
Quindi potete generare la vostra tessera a barre, potete salvare ogni codice fiscale generato all'interno dell'applicazione CODICE FISCALE e potete utilizzare una particolare funzione che attraverso essa permette di verificare l'esattezza del codice direttamente sul sito dell'Agenzia delle Entrate. Se non avete a disposizione i dati per far calcolare automaticamente il codice all'app allora potete anche usare la funzione di inserimento manuale. CODICE FISCALE, inoltre ha un database sempre aggiornato per quanto riguarda i comuni italiani che sono ben 8048 e tutte le variazioni di comuni che sono circa 8294. Ma se volete ottenere un codice fiscale di una persona nata all'estero, in uno Stato europeo o extra europero ?

Bene, questa splendida applicazione permette di fare anche questo perchè abbiamo a disposizione ben 397 Stati esteri presenti nel database e questi, così come i comuni italiani, sono sempre aggiornati e gli aggiornamenti vengono ovviamente prelevati dal sito dell'Agenzia delle Entrate che da una certa sicurezza su di essi. Insomma potete usare questa applicazione semplicemente per ricordare una serie di codici fiscali dei membri della vostra famiglia, portarli sempre con voi per non dimenticarli ed all'occorrenza crearne di altri con i dati che avete a disposizione.

CODICE FISCALE - SCARICA L'APP ANDROID QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci