MALWAREBYTES ANTI-MALWARE MOBILE PER IL TUO ANDROID

MALWAREBYTES ANTI-MALWARE MOBILE PER IL TUO ANDROID
Vi preoccupare di poter essere le vittime di infezioni da virus sul vostro smartphone o tablet Android ? Questa vostra preoccupazione è più che giustificata perchè oramai la diffusione di virus e malware oltre che di spyware ed adware sui dispositivi mobili è acclarata oramai da tempo. I virus entrano nei dispositivi mobili tramite apps o giochi infetti, tramite download, tramite foto, video, documenti, ecc... e quindi bisogna potersi difendere con un antivirus per mobile efficace e quale il migliore antivirus per il vostro smartphone o tablet con sistema operativo Android ? MALWAREBYTES ANTI-MALWARE MOBILE è il tuo protettore migliore per il tuo sistema Android, in italiano ed anche gratis da scaricare dal Play Store.

Disponibile anche in versione premium e quindi a pagamento con altre interessanti funzioni, questo antivirus conosciutissimo e scaricato tantissimo su computer notebook e desktop, presenta innanzitutto una interfaccia grafica semplicissima, minimale nelle sue voci ma efficacissima. Chiunque potrà capire come eseguire una scansione alla ricerca di virus che possono essere del tipo :

Virus
Malware
Trojan
Rootkit
Adware
Spyware
USSD

Tutti questi virus possono essere molto pericolosi. Vi sono virus generici che possono semplicemente rallentare il sistema altri che possono bloccarlo rendendo impossibile l'uso dello smartphone ed altri che possono addirittura cancellare l'intero contenuto del dispositivo mobile, eliminando anche importanti dati ed anche la rubrica con tutti i contatti telefonici. Questi ultimi virus installano particolari codici chiamati USSD. Ma se pensate che adware e spyware non siano vere e proprie minacce allora vi sbagliate di grosso. Gli spyware si intrufolano nel pc installando apps o giochi, rubano i vostri dati personali e li trasmettono tramite rete, mentre gli adware sono solamente pubblicità che però in alcuni casi possono rimandare a siti pericolosi dove si può venire infettati. Insomma nulla è sicuro e con MALWAREBYTES ANTI-MALWARE MOBILE potrete dormire sogni tranquilli.

MALWAREBYTES ANTI-MALWARE MOBILE PER IL TUO ANDROID
Una volta installato, l'operazione più importante che dovrete fare sarà quella di mettere in funzione il suo potentissimo scanner antivirus, un motore antivirus che ovviamente si aggiorna in continuazione e che esegue la ricerca sia leggera, quindi non in profondità, sia approfondita dell'intero sistema e quindi del registro di sistema, della memoria Ram e Rom, della scheda micro sd, ecc... controllando ogni cartella, ogni applicazione e gioco installati, ogni foto e video, ogni documento scaricato. Consigliamo di eseguire la prima volta che l'app viene installata una scansione completa e poi ogni tanto una leggera. È chiaro che la scansione profonda ci impiega tantissimo ma può trovare anche la minaccia più nascosta ed infida.

Certo che però mentre lo scanner è in funzione voi potete lavorare benissimo con lo smartphone, potendo giocare, chiamare o ricevere chiamate, scrivere messaggi o rispondere in chat. Al termine della scansione l'applicazione vi mostrerà una lista con tutto quello che è stato identificato ed etichettato come una minaccia. Voi potrete quindi decidere se cancellare queste minacce, i file infetti oppure no. Bisogna dire che a volte questo antimalware così come molti altri antivirus, può trovare minacce cosiddette "falsi positivi". Cosa sono ? Ad esempio quando scaricate un gioco gratuitamente dal Play Store possono aprirsi mentre lo usate, pop up pubblicitari che sono innocui ma che l'antivirus vede come potenzialmente dannosi perchè portano a siti online. Sta avoi capire, decidere cosa fare di queste applicazioni e giochi quindi.

DOWNLOAD DI MALWAREBYTES PER ANDROID DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci