APP BROWSER MOZILLA FIREFOX PER NAVIGARE IN INTERNET DA SMARTPHONE

APP BROWSER MOZILLA FIREFOX PER NAVIGARE IN INTERNET DA SMARTPHONE
Quale browser poter usare per navigare in internet da smartphone o tablet ? Quando i primi smartphone uscirono l'unico browser a disposizione era quello presente come applicazione predefinita e non c'era la possibilità di sceglierne un altro. Esso era molto limitato. Però con la diffusione dei dispositivi mobili gli sviluppatori di Google Chrome, di Mozilla Firefox, ecc... si sono dati da fare per mettere in campo la loro app, il loro browser per mobile. Ecco l'app browser Mozilla Firefox per navigare in internet da smartphone o tablet Android. Oggi parliamo proprio di essa. Presente a oramai diversi anni e scaricato da milioni e milioni di utenti da tutto il mondo Firefox, l'unico browser di tipo open sourcee quindi aperto a tutti gli sviluppatori e programmatori che vogliano migliorarlo ha davvero qualcosa in più rispetto ad altri browser e l'unico che sembra tenergli testa sembra essere soltanto Google Chrome.

Innanzitutto la cosa che colpisce di questo browser per dispositivi mobili è la sua velocità nell'apertura delle pagine web, anche se sappiamo che questo dipende anche dalla velocità di navigazione. Ottima quindi la sua rapidità nell'aprire pagine anche complesse e mostrare i diversi contenuti multimediali e non scordiamo di essere di fronte ad un browser di tipo HTML5. Ma Mozilla Firefox tiene moltissimo anche alla privacy degli utenti e quindi permette di eseguire con estrema facilità delle modifiche nella sua sezione privacy delle impostazioni per poter permettere all'utente, ad esempio :
  1. di navigare in forma anonima
  2. di cancellare i cookies
  3. di cancellare la cronologia
  4. di cancellare la cache
  5. di svuotare moduli di ricerca
  6. di cancellare l'inserimento di tutte le password
APP BROWSER MOZILLA FIREFOX PER NAVIGARE IN INTERNET DA SMARTPHONE
Infatti se vogliamo navigare in forma anonima possiamo aprire una semplice scheda e navigare senza alcun tipo di problema per poi ritornare ad una navigazione normale in pochi clic. Interessante la possibilità di salvare tutte le password che inseriamo all'interno di siti web ed interessante anche la possibilità di cancellarle se vogliamo oltre alla possibilità di non lasciare alcuna traccia dei siti visitati, potendo cancellare oltre cache e cronologia anche i cookies che si installano all'interno del browser. Se la privacy è davvero un punto di forza di questo browser non da meno sono le funzioni dei preferiti, dei segnalibri che possono anche essere importati dal browser stesso che utilizziamo su computer.

Infatti Firefox per mobile ha una particolare funzione di sincronizzazione che permette di far interagire tra loro le sue diverse versioni per i vari dispositivi. Quindi potremo ritrovare stessi segnalibri, cartelle, preferiti presenti su computer anche su smartphone e questo è davvero molto comodo e le scorciatorie per arrivarci sono davvero semplici. Insomma è un browser efficace, a prova di utente inesperto e permette di visualizzare tutti i tipi di contenuti multimediali, da immagini a video di ultima generazione. Eccellente anche la sezione che permette di gestire i plug in che si autoinstallano o che possono essere installati da noi stessi ed utili per navigare in diversi siti, plug in e non solo considerando che ci sono anche i componenti aggiuntivi e le estensioni. Se non avete ancora Mozilla Firefox come browser per navigare da smartphone e tablet allora scaricatelo cliccando sul link qui sotto.

BROWSER WEB FIREFOX - SCARICA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci