APP CONTAGIORNI GRATUITA PER SMARTPHONE E TABLET ANDROID

APP CONTAGIORNI GRATUITA PER SMARTPHONE E TABLET ANDROID
"Sta per arrivare un giorno importante ed io non voglio dimenticarlo. Come posso fare per evitare di scordarlo ? Mi sapete dire come fare per tenere a mente un sacco di date importanti, di impegni lavorativi senza il rischio di dimenticarli ? Temo di non ricordare alcune feste e riunioni ed ho bisogno di un'applicazione per smartphone e tablet Android che le ricordi per me." Esiste un'app contagiorni gratuita per smartphone e tablet Android ? Dovete ricordare date di compleanno, anniversari di matrimonio, di fidanzamento, riunioni di lavoro, ecc... e non volete correre il rischio di fare una brutta figura ? Ecco che vi giunge in soccorso WIDGET CONTO ALLA ROVESCIA, app in italiano, gratis da scaricare dal Play Store in grado di memorizzare per voi molte date e di farvi vedere un conto alla rovescia di ciascun evento programmato. Ma come funziona questa stupenda ed indispensabile applicazione ?

Semplice, intanto una volta che l'avete scaricata, fatela partire e noterete subito una bella interfaccia molto intuitiva e facile da usare e tra l'altro molto colorata, quindi divertente da utilizzare in qualsiasi momento della vostra vita. Non dovete fare altro che iniziare quindi ad inserire gli appuntamenti che non volete scordare. Ma come fare ? Dunque cliccate sulla voce che permette di creare un evento ed inserite un titolo ed una piccola descrizione. Ovviamente è importantissimo inserire una data precisa perchè proprio questa permetterà di far partire un comodissimo e simpaticissimo contatore che muoverà il tutto alla rovescia e quindi inizierà un countdown che farà scorrere anni, mesi, giorni, ore, minuti e secondi.

E si quando impostate il contatore potete anche creare un evento che giungerà tra anni e quindi potrete vedere con precisione il conteggio alla rovescia non solo degli anni ma anche dei mesi che trascorrono, dei giorni, dei minuti e delle ore. Se l'evento ovviamente è prossimo e mancano poche settimane o pochi mesi allora vedrete naturalmente scorrere settimane o mesi. La cosa interessante di questa applicazione è che è anche un vero e proprio widget che permette di essere richiamato quando vogliamo proprio dalla finestra dei widget mostrando quando vogliamo tutti gli eventi creati ed in attesa di arrivare.
APP CONTAGIORNI GRATUITA PER SMARTPHONE E TABLET ANDROID
In questo modo non dimenticherete più nessun evento, sia importante che meno importante e non rischierete quindi di fare brutte figure perchè WIDGET CONTO ALLA ROVESCIA li ricorderà per voi senza alcun problema. Ma come vi avvisa questa app quando un evento è prossimo ? Intanto potete scorrere verso il basso la barra dello smartphone o tablet Android e vedere tutti gli eventi ma quando uno di essi sarà prossimo alla scadenza sarete avvisati anche da una notifica che potrà essere sia grafica che sonora. Infatti nelle impostazioni, quando create un evento da ricordare e per cui deve scattare un conto alla rovescia, potete inserire anche una eventuale notifica grafica o audio.

Sopra potete osservare uno screenshot, cioè una immagine presa proprio mentre si utilizzava WIDGET CONTO ALLA ROVESCIA e noterete subito come sia la sua interfaccia. Ad ogni evento e questa è una funzione molto divertente, potete abbinare una simpatica etichetta in modo da personalizzare il tutto. Ad esempio se dovete ricordare una festa come quella di Hallowen allora sfruttate le etichette ed i temi già presenti ed adatti al caso come appunto nell'immagine sopra. Quando l'app viene richiamata potete vedere acnhe un elenco degli eventi inseriti e per cui il conto alla rovescia sta andando avanti inesorabile. Altro che calendario !

WIDGET CONTO ALLA ROVESCIA - DOWNLOAD QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci