APPLICAZIONE ANDROID GRATIS PER CAPIRE SE UN VEICOLO È STATO RUBATO

APPLICAZIONE ANDROID GRATIS PER CAPIRE SE UN VEICOLO È STATO RUBATO
Siete convinti di essere di fronte ad un auto o moto rubata ? Avete il forte sospetto che un'automobile non abbia una regolare assicurazione pagata e quindi in corso di validità ? Allora avete bisogno di un'applicazione semplice che in poco tempo vi dica se questo è vero oppure no ? Come poter sapere se un auto ha subito un furto ? Come sapere, capire se una moto non possiede un'assicurazione e quindi è un rischio per gli altri automobilisti e motociclisti ma anche per i pedoni ? Ecco un applicazione Android gratis per capire se un veicolo è stato rubato oppure no. L'app si chiama CONTROLLO VEICOLI FREE ed è adatta per essere installata su dispositivi mobili come smartphone e tablet con sistema operativo Android. Un'applicazione Android gratis per capire se un veicolo è stato rubato. Facilmente con questa app mentre siete in auto o a piedi per strada potrete verificare, inserendo il numero di targa di un automezzo, se essa risulta priva dell'assicurazione o addirittura se è stata rubata da qualche parte e quindi se risulta una denuncia in corso.

Questa applicazione possiede altre importanti funzioni che indicheremo pian piano e che possono ritornare davvero molto utili. Innanzitutto è gratis da scaricare dal Play Store ed è in lingua italiana e questo è già molto importante perchè così vi ritrovate di fronte ad una interfaccia molto semplice da usare e capire con facili comandi. Potete decidere se inserire un numero di targa oppure, se lo conoscete, il numero di telaio di una macchina per poter vedere poi a video, in breve tempo, diverse informazioni. Stessa cosa dicasi per le moto. Potete sia inserire il loro numero di targa che il numero di CIC. Dopo aver effettuato questo inserimento potrete vedere a video informazioni come targa, telaio, fabbrica, modello, tipo di auto o moto. Ecco alcune sue funzioni :
  1. In linguaggio italiano
  2. Interfaccia grafica molto ben curata
  3. Possibilità di inserire targa o telaio auto
  4. Possibilità di inserire targa moto o numero CIC
  5. Dati prelevati dal database della Polizia di Stato
  6. Mostra marca e modello di auto e moto
  7. Mostra se un'assicurazione è scaduta oppure no
  8. Verifica se un'auto o moto è stata rubata
  9. Permette la denuncia del furto alle forze dell'ordine
APPLICAZIONE ANDROID GRATIS PER CAPIRE SE UN VEICOLO È STATO RUBATO
Quindi voi inserite il numero di targa ed a video leggete le diverse informazioni. E se il mezzo risulta rubato allora verrà fuori una informazione che indica che è stata effettuata una denuncia presso una stazione della Polizia o dei Carabinieri. In questo caso cosa fare ? Bisogna immediatamente contattare una pattuglia di Polizia o Carabinieri e l'app permette di fare proprio questo. Infatti presenta 2 utili pulsanti. Con un pulsante potete individuare, capire in che punto della città vi trovate perchè viene attivato il gps del vostro dispositivo mobile e così potete sapere in che punto esatto siete in modo da poter dire con chiarezza agli organi competenti dove avete visto l'auto. Poi potete chiamare direttamente la stazione di Polizia o Carabinieri più vicina che manderà una pattuglia per le opportune verifiche.

I dati che l'app utilizza vengono prelevati dal database della Polizia di Stato e quindi sono molto affidabili ma bisogna sempre dire una cosa, fare un appunto molto importante. Nonostate siano dati veritieri può succedere che vengano mostrati dati non ancora aggiornati e quindi magari potete leggere che un auto risulta rubata ed è in corso uan denuncia ma in realtà questo non è vero perchè l'auto magari è stata ritrovata o la denuncia ritirata per una qualsiasi ragione.

Inoltre come accennato prima, CONTROLLO VEICOLI FREE permette anche di verificare se un mezzo di locomozione possiede l'assicurazione in corso di validità oppure no. Voi inserite la targa e vi viene mostrato a video se esiste un pagamento, un rinnovo di assicurazione per l'anno in corso oppure no. E se risulta un'assicurazione scaduta allora anche qui potete chiamare Polizia o Carabinieri che faranno gli opportuni controlli ma anche qui ricordatevi che il database di questa app non viene aggiornato costantemente in sintonia con quelli ufficiali e quindi potrebbe risultare scaduta un'assicurazione rinnovata magari da pochi giorni.

CONTROLLO VEICOLI FREE - SCARICA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci