APP ANDROID PER LA MISURAZIONE REALISTICA DELLE CALORIE BRUCIATE

APP ANDROID PER LA MISURAZIONE REALISTICA DELLE CALORIE BRUCIATE
Le calorie bisogna sempre tenerle sotto controllo perchè ingerire troppo cibo e quindi toppe calorie significa accumulare anche grassi. In genere le calorie che ingeriamo devono poi essere consumate affinchè il corpo trovi un giusto equilibrio. Ma come fare per controllare il consumo di calorie o kilocalorie mente facciamo esercizio fisico o mentre facciamo uan breve o lunga camminata tramite smartphone o tablet ? Ecco un'app Android per la misurazione realistica delle calorie bruciate. Si chiama PEDOMETRO, è davvero molto scaricata, in italiano come linguaggio e gratis per tutti. Sarete stupiti di quello che è in grado di fare questa applicazione.

Innanzitutto presenta una interfaccia molto semplice ma soprattutto coloratissima in cui i dati sono facilissimi da comprendere. Il suo funzionamento si basa sull'avvio dell'app e sulla pressione del pulsante chiamato proprio Avvio. Una volta cliccato su questo pulsante potrete iniziare a camminare e dovunque abbiate con voi lo smartphone o il tablet potrete verificare diversi utili valori relativi proprio alla vostra camminata. Il valore che salta subito agli occhi è il contapassi, molto più grande rispetto agli altri valori graficamente parlando. Infatti potete contare i passi che fate quotidianamente e quindi stabilire dopo quanti di essi volete fermarvi.

Tra i dati che potete leggere ci sono anche la velocità media sostenuta, i metri o chilometri percorsi, il tempo impiegato a percorrere un determinato tragitto e le kilocalorie consumate, valore su cui ritorneremo dopo. Dobbiamo subito dire che il calcolo dei valori è davvero molto preciso grazie all'uso dei sensori presenti negli smartphone di questi tempi che sono in netto miglioramento. Dovete fare almeno 5 chilometri al giorno secondo quanto richiesto dal vostro dottore se volete dimagrire, perdere qualche chilo ? Bene allora tenete d'occhio il contapassi ma soprattuto il conta metri o chilometri e saprete quandi fermarvi.
APP ANDROID PER LA MISURAZIONE REALISTICA DELLE CALORIE BRUCIATE
Sopra potete vedere uno screenshot, quindi una immagine che mette in mostra l'applicazione in opera. Avrete notato che oltre i diversi dati prima elencati, è presente anche un grafico che mostra l'andamento della camminata. Capirete così quanto avete camminato e potrete confrontare i grafici di ogni giorno tra di loro e si perchè l'app permette di memorizzare tutti i dati delle camminate fatte durante i giorni, settimane e mesi. Potete quindi capire se state migliorando i vostri esercizi fisici quotidiani e se state camminando meno o più e quindi se state consumando meno o più calorie. Naturalmente potete stoppare l'app quando volete e ripartire con una nuova sessione e potete fare diverse sessioni durante il giorno.

L'applicazione PEDOMETRO lavora in background e quindi potete anche ascoltare musica nel frattempo, potete chaimare, chattare e fare tante altre cose. Non richiede molte risorse di sistema e memoria Ram. La cosa interessante di questa applicazione però è il calcolo delle kilocalorie. Certamente bisogna dire però una cosa molto importante. Il consumo delle kilocalorie varia da organismo ad organismo perchè esso dipende da moltissimi fattori soprattutto legati al metabolismo di ogni essere umano ed al suo peso, altezza, ecc... Quindi i valori indicati con questa app sono da prendere con le pinze perchè in effetti alla fine di una camminata potreste aver consumato più o meno calorie di quelle segnalate da PEDOMETRO.

FREE DOWNOAD DI PEDOMETRO DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci