COME SCANSIONARE IL MIO SMARTPHONE ANDROID ALLA RICERCA DI VIRUS ?

COME SCANSIONARE IL MIO SMARTPHONE ANDROID ALLA RICERCA DI VIRUS ?
Hai il dubbio che sia entrato qualcosa di malevolo nel tuo smartphone di ultima generazione e costosissimo ? Hai paura che qualche spyware stia rubando i tuoi dati sensibili ? Temi che le tue foto, video, docuemnti possano essere eliminati del tutto da un malware ? Hai paura che i contatti in rubrica vengano cancellati definitivamente da un codice USSM ? Bene per evitare di perdere i dati dovresti fare un backup ogni tanto ma anche una scansione con un buon antivirus. Quale il miglior antivirus per dispositivi mobili ? Come fare per scansionare il mio smartphone Android alla ricerca di virus ? Ecco a voi MALWAREBYTES ANTIMALWARE.

Questo programma antivirus è davvero molto utile anche nella sua versione freeware perchè innanzitutto è in lingua italiana e quindi i suoi comandi, la sua interfaccia si capiscono molto bene e poi perchè esegue scansioni davvero eccezionali. Se volete potete anche acquistare una versione a pagamento con altre funzioni interessanti ma prima vi consiglio di installare questa versione e di provarla perchè se contenti allora potrete comprare la versione più completa. ma cosa fa questo antivirus ? Cerca e trova malware, trojan, rootkit, spyware, adware e chi più ne ha più ne metta. Le minaccie che provengono dal web sono davvero tantissime e quindi questa applicazione ci protegge ed impedisce che esse entrino nel dispositivo.

Una volta installata la prima cosa da fare è effettuare una scansione approfondita e non leggera che magari sarà effettuata ogni tanto. Grazie alla scansione approfondita infatti è possibile trovare tantissimi tipi di file pericolosi. Certo il tempo di durata della scansione sarà abbastanza alto anche in considerazione del fatto della quantità di materiale presente nella memoria interna ed esterna ma ne vale la pena. Attendete quindi che la scansione abbia termine ma ricordatevi che comunque potete fare anche altro durante questa operazione. Infatti MALWAREBYTES ANTIMALWARE lavora anche in background permettendovi di fare tante altre cose come chattare, chiamare, inviare messaggi, ecc...
COME SCANSIONARE IL MIO SMARTPHONE ANDROID ALLA RICERCA DI VIRUS ?
Ecco come si potrebbe presentare la sua interfaccia nel momento in cui effettuate una scansione. Potete leggere ad esempio che le apps controllate sono 330 ed anche quale app viene al momento controllata. È ovvio che la ricerca di infezioni non avviene soltanto per le applicazioni ma anche per i giochi, per le foto, per i video, per i documenti presenti e per tutti quei file che sono stati scaricati dal web e che magari sono nella cartella dei downloads in attesa di essere aperti ed installati. Se questi file sono infetti allora MALWAREBYTES ANTIMALWARE ne impedisce la loro apertura e ci comunica che andrebbero cancellati.

Bisogna infatti dire che la scelta finale su cosa cancellare dipende sempre dall'utente. Perchè questo ? Perchè le minaccie trovate dall'app in questione potrebbero risultare falsi positivi e quindi non vere e proprie minaccie. Alla fine della scansione quindi viene mostrato un elenco di eventuali problemi trovati, viene indicato dove queste minaccie sono presenti e quindi se in file all'interno della cartella di download, se in apps o giochi, ecc... Voi decidete cosa fare, se cancellare o meno ed il gioco è fatto. La protezione con questa applicazione è massima anche se sarebbe meglio acquistare la sua versione pro se volete avere una protezione ancora più efficace, soprattutto per quando navigate nel web.

SCARICA MALWAREBYTES ANTIMALWARE DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci