COME SCEGLIERE IL NOME DI TUO FIGLIO CON UN'APP ANDROID ?

COME SCEGLIERE IL NOME DI TUO FIGLIO CON UN'APP ANDROID ?
"Ho bisogno di un aiuto per scegliere il nome da dare al mio futuro bambino. Sono incinta ed io e mio marito non abbiamo ancora scelto il nome da dare al nostro bambino. Come posso fare per trovare un nome adatto alla bambina che sta per nascere ?" Trovare un nome originale può essere abbastanza complesso soprattutto se la scelta la devono prendere più persone, quindi i futuri genitori. Ma come fare per scegliere il nome di tuo figlio con un'app Android gratis da scaricare dal Play Store ? Ecco l'applicazione per smartphone e tablet Android che fa per voi e che dal nome è tutto un programma. Si chiama infatti IL NOME DEL MIO BAMBINO.

Penate che l'app possiede un database interno con oltre 35 mila nomi che provengono ovviamente da tutto il mondo e sono suddivisi per nomi maschili e femminili. Oltre ad avere un database enorme in cui poter trovare certamente il nome giusto da dare, IL NOME DEL MIO BAMBINO permette di effettuare ricerche mirate in modo da non perdersi appunto tra questa marea di nomi. Infatti l'utente, quidni il genitore, può scegliere il nome esatto utilizzando ben 3 criteri specifici di ricerca. Ecco i 3 criteri elencati e spiegati qui sotto :

1. Lunghezza: grazie a questo criterio possiamo fare in modo che l'applicazione trovi per noi tutti quei nomi che hanno una lunghezza minima e massiam di caratteri. Impostiamo quindi il numero minimo e massimo che i nomi devono avere ed attendiamo i risultati.

2. Popolarità: alta, media o bassa. Grazie a questo critero di ricerca vengono elencati una serie di nomi più o meno popolari e provenienti da tutto il mondo.

3. Provenienza: africano, americano, arabo, asiatiche, brasilian, centrale europea, cinese, inglese, francese, germanico, greco, ebraico, indiano, irlandese, italiano, giapponese, latina, russo, scandinavo, slava, spagnolo e scozzese. Con questo terzo criterio di ricerca possiamo dire all'app di trovare ed elencare i nomi che hanno una certa provenienza e quindi se ad esempio ci attirano i nomi americani allora scegliamo questa provenienza.
COME SCEGLIERE IL NOME DI TUO FIGLIO CON UN'APP ANDROID ?
Sopra potete vedere una immagine che rappresenta proprio una delle schermate dell'applicazione in questione. Sopra potrete leggere Lunghezza, Popolarità, Origine. Sotto invece leggete come sia possibile far elencare i nomi brevi con una certa lunghezza di carattere e quelli più lunghi. Ma le funzioni di questa app davvero molto semplice da usare non finiscono qui perchè essa possiede inoltre un'altra interessantissima funzione. Infatti è possibile impostare una cosiddetta Scheda preferiti in cui salvare i nomi che ci piacciono e che ci porteranno alla scelta finale. Il papà potrà effettuare le sue ricerche con i criteri che ritiene opportuni, salvare i nomi trovati nella sua scheda preferiti ed altrettanto potrà fare la mamma.

Al termine si potranno confrontare le due schede preferiti e magari se ci saranno nomi simili o in comune allora la scelta finale potrà cadere su questi nomi. I 3 criteri di ricerca e le schede preferiti sono indispensabili se si vuole trovare e scegliere un nome nel più breve tempo possibile perchè altrimenti su 35 mila nomi non basterebbero mesi per effettuare la scelta giusta. Si può anche fare in modo di utilizzare i 3 criteri di ricerca uno dopo l'altro. Quindi magari cercate i nomi prima per lunghezza minima e massima di caratteri, salvate quelli che vi piacciono, poi passate alla ricerca per provenienza e successivamente a quella per popolarità. Facendo così impiegherete molto meno tempo.

SCARICA IL NOME DEL MIO BAMBINO DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci