APP ANDROID CHE AIUTA A CONTARE LE CONTRAZIONI IN GRAVIDANZA

 APP ANDROID CHE AIUTA A CONTARE LE CONTRAZIONI IN GRAVIDANZA
E si con gli smartphone ed i tablet di ultima generazione e con le applicazioni sviluppate oggi da grandi menti intelligenti ed informatiche ma soprattutto innovative, oggi giorno possiamo anche sapere quante contrazioni una donna che è in attesa di un bambino può avere nell'arco di tot  giorni. Sapete che è importante conoscere il numero di contrazioni vero ? Più le contrazioni sono vicine tra loro più è probabile che le acque si rompano e quindi che il bambino stia per nascere. Ecco un'app Android che aiuta a contare le contrazioni in gravidanza. Si chiama CONTRAZIONI ed è scaricabile gratuitamente per smartphone e tablet con sistema operativo Android dal Play Store, ovviamente in lingua italiana.

Tenere traccia delle contrazioni pre parto è davvero molto importante per sapere quando correre in ospedale e per evitare quindi di avere un parto improvvisato in casa o in auto addirittura. È importantissimo tenere sotto controllo le contrazioni di una donna incinta che può essere tua moglie oppure tua figlia perchè solo così si può essere certi di arrivare in tempo al momento fatidico senza farsi trovare impreparati. È anche molto emozionante capire che il momento del parto si sta avvicinando man mano che si inseriscono i dati delle contrazioni in questa applicazione. Ma come funziona CONTRAZIONI ?

Innanzitutto è gratuita ed occupa pochissimo spazio oltre a consumare pochissime risorse di sistema e di memoria Ram. Sotto potete osservare uno screenshot molto chiaro, cioè una immagine estrapolata proprio mentre si sta utilizzando l'app in questione. Noterete che l'inserimento di ogni contrazione prevede l'ora, la durata in termini di minuti e l'intervallo, intervalo ovviamente riferito al tempo in minuti oppure ore tra una contrazione e l'altra.
 APP ANDROID CHE AIUTA A CONTARE LE CONTRAZIONI IN GRAVIDANZA
Ancora più sotto nello screenshot potete notare la lista delle contrazioni. Sopra voi dovrete sempre inserire l'ultima contrazione ed i suoi rispettivi valori mentre sotto troverete una lista completa delle contrazioni. Questa lista sarà più o meno lunga e vi aiuterà a capire se il momento della nascita del vostro figlio o della vostra figlia o anche nipotino/a sta per arrivare. Semplicemente infatti, ad occhio, capirete se gli intervalli tra una precedente contrazione e la successiva sono più ravvicinati del solito e se questo avviene con le prossime contrazioni allora chiaramente il momento del parto può davvero essere vicino. L'inserimento di ogni contrazione è davvero molto semplice e vi basta velocemente inserire orario preciso che poi viene preso direttamente dall'applicazione che legge l'orologio interno dello smartphone, minuti di durata della contrazione ed intervallo tra una  contrazione e l'altra. Chiaramente anche questo ultimo valore viene calcolato da CONTRAZIONI e non dovete essere voi a contare i minuti che sono trascorsi tra una e la successiva contrazione.

SCARICA CONTRAZIONI GRATIS QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci

Viral News by 4W MarketPlace