CONTROLLA IL CONSUMO DI CALORIE MENTRE CAMMINI GRAZIE ALL'APP GRATUITA PEDOMETRO

CONTROLLA IL CONSUMO DI CALORIE MENTRE CAMMINI GRAZIE ALL'APP GRATUITA PEDOMETRO
Vuoi tenere sotto controllo il consumo delle calorie mentre fai una bella camminata all'aria aperta ? Sai che esistono degli aggeggi elettronici che conteggiano il consumo di kilocalorie ma non voui spendere soldi ? Bene allora utilizza PEDOMETRO, un'app per smartphone che tanto uno smartphone lo hai anche tu oramai. Grazie ai sensori a disposizione negli ultimi modelli di smartphone è possibile calcolare diversi parametri durante una camminata o corsa. Ad esempio con PEDOMETRO, app free da scaricare dal Play Store per smartphone e tablet Android, puoi misurare non solo le calorie bruciate ma anche la velocità media tenuta, il tempo impiegato, il numero di passi, ecc... Controlla il consumo di calorie mentre cammini grazie all'app gratuita PEDOMETRO.

Ma vediamo di capire bene come funziona questa stupenda app scaricata oramai da milioni di utenti da tutto il mondo. Innanzitutto uan volta installata dovete farla partire. Noterete da prima una grafica molto colorata e poi un pulsante chiamato Avvia. Cliccando su questo pulsante inizieranno i conteggi di diversi parametri legati alla camminata ed è ovvio che dovrete muovervi per fare in modo che il contatore dei passi si azioni. Esso inizierà infatti a conteggiare il numero di passi dopo che ne avrete fatti all'incirca una decina. Tutti gli altri parametri e valori come il tempo trascorso, i metri percorsi, la velocità media e le kilocaorie consumate si metteranno in azione anche essi.

Perchè viene calcolata la velocità media e non quella massima ? Capirlo è semplice. Se camminiamo perchè dobbiamo bruciare calorie dobbiamo farlo con un'andatura piuttosto elevata altrimenti non brucieremo praticamente nulla. Ecco che la velocità media ci fa capire la frequenza dei nostri passi. Più alta è la velcoità media più brucieremo anche senza arrivare a correre. Interessante anche il fatto che possiamo creare più sessioni di camminata ed infatti possiamo stoppare l'app quando vogliamo per poi riprenderla e farci una seconda camminata.
CONTROLLA IL CONSUMO DI CALORIE MENTRE CAMMINI GRAZIE ALL'APP GRATUITA PEDOMETRO
Non possiamo assolutamente dare conferma che le calorie indicate dall'app siano precise e questo perchè ogni organismo, in base a fattori come metabolismo, peso, altezza, ecc... consuma calorie e quindi energia in modo diverso da un altro e quidni prendete il tutto come una semplice stima ma molto vicina alla realtà. Camminare fa bene e sapere quanto avete camminato, quanti chilometri avete fatto, quanti passi messi, quanto tempo impiegato vi aiuta a tenere meglio in forma il vostro organismo. Sopra potete osservare uno screenshot che mostra l'app in esecuzione. Noterete tutti i parametri con il contapassi bello grande ma anche con un grafico subito sotto. Ebbene si, a fine sessione, quando premete il pulsante Stop e vi fermate potete osservare un grafico che si forma e che mostra l'andamento della camminata fatta in precedenza.

Quindi potete capire, nel corso dei giorni, se le vostre camminate stanno migliorando oppure no. Infatti tutte le sessioni vengono memorizzate nell'app stessa e potete andare a leggerne i valori per giorni, settimane e mesi precedenti. L'altra cosa interessante e da non sottovalutare di PEDOMETRO è che è molto leggera e quindi non occupa tanto spazio, non consuma molte risorse di sistema e di memoria Ram e può essere utilizzata in background, quindi una volta fatta partire, camminando potrete usare lo smartphone per ascoltare musica, per chiamare, chattare, rispondere a chiamate e messaggi, giocare, ecc...

SCARICA PEDOMETRO GRATIS DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci