QUALE APP MI PERMETTE DI CREARE UN PIN PER IL BLOCCO DI APPLICAZIONI ?

QUALE APP MI PERMETTE DI CREARE UN PIN PER IL BLOCCO DI APPLICAZIONI ?
Quante volte vi siete trovati nella situazione di essere costretti a tenere sotto sorveglianza il vostro smartphone o tablet perchè avevate il timore che qualcuno vi sbirciasse all'interno ? Oramai troppi sono i curiosi che amano sbirciare nella galleria delle foto e video, nelle conversazioni in chat di Whatsapp e Facebook Messenger, ecc... Il furto di dati personali è davvero fin troppo diffuso e la cosa migliore da fare è proteggersi nel migliore dei modi ma soprattutto in un modo semplice ed accessibile a tutti. Ecco che oggi vediamo di parlare proprio di un'applicazione Android che fa al caso nostro. Quale app gratis ed in lingua italiana quindi mi permette di creare un pin per il blocco di applicazioni ? Ecco a voi PERFECT APP LOCK.

Diciamo subito per quelli che non ci credono che la versione gratuita da scaricare dal Play Store di questa app possiede le stesse funzioni della versione a pagamento. PERFECT APP LOCK ti permette di proteggere qualsiasi tipo di applicazione tramite la creazione e l'utilizzo di una password o pattern grafico ma puoi anche bloccare invio di SMS, email, apertura di foto, utilizzo di fotocamera, connessione USB, calendario, Facebook Messenger ed altre apps di messaggistica instantanea, ecc... Ecco sotto un elenco delle sue principali funzionalità :
  1. Blocca applicazioni con un PIN o pattern
  2. Gestisce la luminosità dello schermo per ciascuna app
  3. Impedisce la rotazione dello schermo non voluta per ciascuna app
  4. Supporto della connessione USB a PC (MTP non supportato)
  5. Blocco dello schermo homepage, blocco delle chiamate in uscita
  6. Blocco delle chiamate in entrata
  7. Blocco dell'installazione/disinstallazione delle apps
  8. Mostra un falso pop-up quando viene avviata una app bloccata
  9. Utilizzo minimo delle risorse di sistema e della Ram
  10. Avvia il servizio da remoto utilizzando il comando SMS
  11. Usa il supporto della password o del pattern
QUALE APP MI PERMETTE DI CREARE UN PIN PER IL BLOCCO DI APPLICAZIONI ?
Sopra potete vedere una schermata che mostra le impostazioni modificabili. La prima cosa da fare è decidere quali applicazioni o giochi bloccare. Scegliamo innanzitutto le apps e dopo decidiamo che tipo di password applicare, quindi una password numerica oppure un pattern grafico, cioè lo sblocco avviene formando un percorso nello schermo. Ovviamente le password create vanno ricordate altrimenti non potrete accedere anche voi e non potrete utilizzare più le apps e sarete anche costretti a cancellarle e rimetterle. La cosa interessante di questa applicazione gratuita è che permette anche di gestire la lumonosità per ogni app che utilizziamo ed anche di gestire la rotazione per ogni app o gioco. Quindi se utilizziamo un particolare gioco e questo ruota lo schermo ma noi non vogliamo allora dobbiamo dirlo a PEFECT APP LOCK entreando nelle impostazioni sue e dicendo che per quella particolare app non vogliamo il cambio di rotazione dello schermo.

Possiamo anche mettere un blocco alla pagina di Home Page, possiamo mettere un blocco all'utilizzo dell'ingresso usb e quindi se qualcuno tenta di inserire una penna usb tramite un adattatore per copiarsi foto, video, documenti presenti nella memoria interna, esso non funzionerà, non sarà attivo. Ma le sue funzionalità non terminano qui perchè avrete anche letto che impedisce anche di ricevere chiamate oppure impedisce di farle. Funzione molto utile se ad esempio lasciate lo smartphone incustodito oppure avete bambini che giocando con esso potrebbero far partire chiamate involontariamente.

PERFECT APP LOCK - SCARICA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci