APP GOOGLE TRADUTTORE PER SMARTPHONE ANDROID

 APP GOOGLE TRADUTTORE PER SMARTPHONE ANDROID
"Mi serve un'applicazione Android per tradurre in spagnolo, italiano, inglese, francese, tedesco, portoghese, russo, ecc... Quale app posso scaricare ? Quale app mi suggerite per tradurre testi brevi o lunghi in qualsiasi lingua del Mondo ? Dove posso effettuare il download gratis di Google Traduttore ?" Chi non ha mai utilizzato l'applicazione online di Google per effettuare traduzioni tra molte lingue ? Google Traduttore è una funzione gratuita che viene in continuazione aggiornata e migliorata anche grazie ai suggerimenti degli utenti. Ma esiste una versione per dispositivi mobili, cioè esiste un'applicazione per sistema smartphone e tablet Android ? Ecco l'app Google Traduttore per smartphone e tablet con sistema operativo Android. Google non poteva di certo farla mancare sul Play Store.

Ma come funziona e soprattutto quali caratteristiche possiede ? Innanzitutto giusto per farvi capire la potenza di questa applicazione, del tutto gratuita da scaricare, elenchiamo qui sotto tutte le lingue utilizzabili per le traduzioni. Le elenchiamo in ordine alfabetico :

Afrikaans, Albanese, Amarico, Arabo, Armeno, Azero, Basco, Bengalese, Bielorusso, Birmano, Bosniaco, Bulgaro, Catalano, Cebuano, Ceco, Chichewa, Cinese (semplificato), Cinese (tradizionale), Coreano, Corso, Creolo haitiano, Croato, Curdo (kurmanji), Danese, Ebraico, Esperanto, Estone, Filippino, Finlandese, Francese, Frisone, Gaelico scozzese, Galiziano, Gallese, Georgiano, Giapponese, Giavanese, Greco, Gujarati, Hausa, Hawaiano, Hindi, Hmong, Igbo, Indonesiano, Inglese, Irlandese, Islandese, Italiano, Kannada, Kazako, Khmer, Kirghiso, Lao, Latino, Lettone, Lituano, Lussemburghese, Macedone, Malayalam, Malese, Malgascio, Maltese, Maori, Marathi, Mongolo, Nepalese, Norvegese, Olandese, Pashto, Persiano, Polacco, Portoghese, Punjabi, Rumeno, Russo, Samoano, Serbo, Sesotho, Shona, Sindhi, Singalese, Slovacco, Sloveno, Somalo, Spagnolo, Sundanese, Svedese, Swahili, Tagiko, Tailandese, Tamil, Tedesco, Telugu, Turco, Ucraino, Ungherese, Urdu, Uzbeco, Vietnamita, Xhosa, Yiddish, Yoruba, Zulu

Forse alcune di queste lingue neanche le conoscevate, non sapevate della loro esistenza ma ci sono eccome. Diciamo poi che le lingue sono ben 103 anche se non possono essere utilizzate tutte se siamo in modalità offline quindi senza connessione. Senza connessione infatti si riducono di un buon numero e diventano 52 che comunque sono tantissime. Oltre al sistema classico di traduzioni troviamo alcune funzioni davvero innovative che descriviamo brevemente qui sotto :

Tocca per tradurre: facile copia del testo che viene subito tradotto
Modalità offline: traduzione in 52 lingue anche quando non c'è connessione ad Internet
Traduzione istantanea con fotocamera: utilizza la fotocamera per tradurre il testo in 29 lingue
Modalità Fotocamera: scatto di foto del testo per migliorare la qualità delle traduzioni in 37 lingue
Modalità Conversazione: traduzione immediata bidirezionale di testo in 32 lingue
Scrittura a mano libera: scrivi il testo a mano in 93 lingue
Frasi preferite: aggiungi traduzioni a Speciali e salvale per riutilizzarle in qualsiasi lingua
 APP GOOGLE TRADUTTORE PER SMARTPHONE ANDROID
Dunque interessantissima è la funzione che ci permette di scrivere direttamente a mano con le nostre dita o con una penna stilo le parole e le frasi da tradurre. Certo bisogna avere una buona scrittura altrimenti l'algoritmo non comprenderà bene la vostra scrittura. Quindi se non volete usare la tastiera usate la scrittura a mano libera ed in questo caso c'è il supporto per 93 lingue, quindi potete scrivere a mano libera in ognuna di queste. Interessante anche la modalità di scatto foto che può essere usata per migliorare la traduzione grazie all'invio di materiale da parte degli utenti. Infatti Google Traduttore da sempre è aperto al coinvolgimento di tutte le persone che pensano di poterne migliorare le traduzioni che naturalmente non sono perfette come quelle che può eseguire un professore, insegnante di madrelingua.

Ma le sue funzioni non finiscono qui perchè, ad esempio, c'è la possibilità di salvare traduzioni di parole o testi interi e di salvarle nella scheda Preferiti per poi riprenderle all'occorrenza e non dimenticatevi che la traduzione è velocissima, praticamente contemporanea all'inserimento, alla digitazione del testo. In modalità online, quindi con connessione internet attiva, potete tradurre in ben 103 lingue che sono moltissime in effetti. Ovviamente questa app gratuita da scaricare dal Play Store, cliccando sul link qui sotto, utilizza le funzioni di copia incolla, quindi qualsiasi testo può essere copiato in memoria da un'altra app, da siti online, ecc... ed inserita, incollata nel modulo di traduzione di Google Traduttore. Buona traduzione allora.

SCARICA GOOGLE TRADUTTORE PER ANDROID QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci