APP UFFICIALE GOOGLE TRADUTTORE PER IPHONE

APP UFFICIALE GOOGLE TRADUTTORE PER IPHONE
"Quale la migliore app iPhone per fare traduzioni da una lingua qualsiasi ad un'altra ? Con quale programma posso fare buone traduzioni online gratis tra inglese, francese, spagnolo, italiano, tedesco, russo, ecc... ? Che applicazione possono scaricare per gestire le mie traduzioni su un iPhone con iOS ?" Se pensiamo ai primi traduttori ufficiali che sono usciti con l'avvento di internet e vediamo adesso come sono e come funzionano i traduttori di oggi, allora scopriamo che sono stati fatti davvero passi da gigante negli ultimi anni. I traduttori online come Google Translate sono davvero tantissimo utilizzati da chiunque ed in qualsiasi lingua, già perchè oramai le traduzioni sono disponibili tra moltissime lingue, anche sconosciute ai più. E per smartphone o tablet esiste la versione di Google Traduttore ? Certo che si. L'app ufficiale di Google Traduttore per iPhone ed iPad la potete scaricare gratis su iTunes grazie al link che trovate alla fine di questo articolo ma prima cerchiamo di capire come funziona e quali caratteristiche possiede.

Diciamo subito una cosa e cioè che le lingue supportate sono tantissime e ve le elenchiamo una per una qui sotto, tutte in ordine alfabetico così da poter capire facilmente se una lingua che cercate è presente.

Afrikaans, Albanese, Amarico, Arabo, Armeno, Azero, Basco, Bengalese, Bielorusso, Birmano, Bosniaco, Bulgaro, Catalano, Cebuano, Ceco, Chichewa, Cinese (semplificato), Cinese (tradizionale), Coreano, Corso, Creolo haitiano, Croato, Curdo (kurmanji), Danese, Ebraico, Esperanto, Estone, Filippino, Finlandese, Francese, Frisone, Gaelico scozzese, Galiziano, Gallese, Georgiano, Giapponese, Giavanese, Greco, Gujarati, Hausa, Hawaiano, Hindi, Hmong, Igbo, Indonesiano, Inglese, Irlandese, Islandese, Italiano, Kannada, Kazako, Khmer, Kirghiso, Lao, Latino, Lettone, Lituano, Lussemburghese, Macedone, Malayalam, Malese, Malgascio, Maltese, Maori, Marathi, Mongolo, Nepalese, Norvegese, Olandese, Pashto, Persiano, Polacco, Portoghese, Punjabi, Rumeno, Russo, Samoano, Serbo, Sesotho, Shona, Sindhi, Singalese, Slovacco, Sloveno, Somalo, Spagnolo, Sundanese, Svedese, Swahili, Tagiko, Tailandese, Tamil, Tedesco, Telugu, Turco, Ucraino, Ungherese, Urdu, Uzbeco, Vietnamita, Xhosa, Yiddish, Yoruba, Zulu

Le lingue sono 103 e la prima caratteristica che salta all'occhio di Google Traduttore per dispositivi Apple è che può essere utilizzata in modalità offline oppure online, quindi con o senza connessione ad internet anche se offline è possibile tradurre soltanto tra 52 lingue. Ma non finisce qui perchè è possibile utilizzare la fotocamera per scattare una foto e far tradurre all'applicazione il contenuto testuale senza fare un copia incolla o peggio scrivere il tutto. In questo caso però le lingue supportate sono solo 29. All'interno dell'app, uan volta aperta, voi decidete innanzitutto se copiare ed incollare una porzione di testo nel modulo di conversione e poi scegliete la lingua di partenza e quella di arrivo. Vi basterà poi cliccare sul pulsante di traduzione per avere nel giro di pochi attimi il tutto pronto. Ma ecco alcune sue features elencate sotto :

• Traduce tra 103 lingue
• Traduce in 52 lingue anche offline
• Traduzione istantanea con fotocamera in 29 lingue
• Modalità fotocamera che scatta foto del testo per migliorare le traduzioni in 37 lingue
• Modalità di conversazione bidirezionale di testo parlato in 32 lingue
• Scrittura a mano libera in 93 lingue
APP UFFICIALE GOOGLE TRADUTTORE PER IPHONE
Coem avrete anche visto potete addirittura scrivere a mano libera il testo in qualsiasi lingua volete. Se avete uan buona scrittura quindi ed utilizzate questa funzione, il traduttore riuscirà a comprendere la vostra scrittura e vi offrirà nell'immediato una traduzione. Certamente le traduzioni fatte da algoritmi non sono perfette come quelle fatte da insegnanti madrelingua ma la potenza di Google Traduttore anche per dispositivi mobili sta nel fatto che ognuno di noi può contribuire a migliorare le traduzioni tra le diverse lingue offrendo gratuitamente la sua esperienza. Se riteniamo infatti che una frase o parola tradotta non corrispondano al reale allora possiamo mandare al team di Google delle informazioni con i nostri consigli ed esso, se lo ritiene sistemerà il tutto per le prossime traduzioni.

Man mano che passano gli anni Google Translate diventa davvero sempre più potente e con tante altre features e la sua affidabilità di traduzione, soprattutto nelle lingue più parlate al mondo, diventa sempre più concreta tanto è che milioni di utenti al giorno ne fanno uso, ora anche da smartphone e tablet grazie all'applicazione apposita che ricordiamo presenta anche la comoda funzione per poter scattare foto di un testo che poi viene tradotto immediatamente senza stare a fare un copia incolla o digitarlo noi stessi.

SCARICA GOOGLE TRADUTTORE PER IPHONE DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci