APPLICAZIONE UFFICIALE INSTAGRAM PER SMARTPHONE ANDROID

APPLICAZIONE UFFICIALE INSTAGRAM PER SMARTPHONE ANDROID
Oramai su tutti i social le azioni che maggiormente gli utenti svolgono sono quelle di condivisione di materiale multimediale come foto e video. Sia su Facebook che su Pinterest ma anche su Google+ gli utenti postano spesso e sempre più spesso immagini e video che li riprendono durante attimi della loro vita personale, professionale, sentimentale. Ma c'è un altro social molto utilizzato di nome Instagram che è nato proprio per la condivisione di questo materiale. Ecco oggi qui per voi la descrizione dell'applicazione ufficiale Instagram per smartphone e tablet con sistema operativo Android. Infatti l'icona di questa app, come vedete qui sopra, è proprio il simbolo di una macchina fotografica. Ma cosa si può fare tramite l'app Instagra gratis da scaricare dal Play Store ? Vediamo.

Innanzitutto diciamo che essendo stata scaricata da 500 milioni di utenti in tutto il mondo possiamo dire che sta avendo un successo stratosferico. Ma passando alle sue funzionalità ecco a voi quello che è in grado di fare. Una volta che avete installato l'app sul vostro dispositivo mobile potrete fare diverse cose. Innanzitutto dovete scattare foto o registrare video e poi caricarli sull'app che poi permette, attraverso diverse funzionalità, di modificarli, di applicare effetti, applicare particolari filtri, unire più spezzoni di video in un solo unico video, ecc...

Per quanto riguarda le foto ad esse possiamo applicare diversi effetti e filtri. A cosa servono effetti e filtri ? I filtri sono utili per rendere le immagini personalizzate dando loro sembianze di vere e proprie foto professionali senza essere comunque dei fotografi professionisti. Volete applicare un effetto seppia, un effetto bianco e nero, un effetto foto antica, un effetto sfocato, ecc... ? Allora avete l'effetto che fa per voi accompagnato da vari filtri. Tutti i filtri sono molto professionali come abbiamo già detto ma il loro uso non richiede alcune competenze specifiche.
APPLICAZIONE UFFICIALE INSTAGRAM PER SMARTPHONE ANDROID
Se pensate che filtri ed effetti siano le uniche funzioni utili che ritrovate nell'app di Instagram vi sbagliate di grosso perchè possiamo ad esempio usare una funzione che ci permette di unire più clip video registrati con le nostre fotocamere, possiamo addirittura applicare del testo sopra le foto e poi divertirci a condividere pubblicamente il tutto sul nostro profilo Instagram oppure su altri social. E si perchè bisogna crearsi un profilo per fare in modo che le persone possano seguirci e ricevere le notifiche in tempo reale di tutto quello che postiamo sul social. Attenzione perchè Instagram ovviamente e come tutti i soial network, permette anche di decidere cosa pubblicare con tutti e cosa pubblicare in maniera privata magari soltanto con alcuni dei nostri followers, quindi amici.

Dicevamo prima della possibilità di usare una funzione di scrittura. Infatti possiamo inserire del testo con diversi fonts caratteri e dimensioni proprio sulle nostre foto e nel punto che desideriamo, potendo quindi personalizzare il tutto e rendere le immagini molto divertenti prima che vengano postate. L'utilizzo di Instagram è davvero molto semplice e non prevede che abbiate capacità eccezionali se non quella di fare foto e video il più perfette possibili e se non ci riuscite allora le funzioni di questa app serviranno proprio a migliorarne il tutto, il loro aspetto finale. Ora non vi resta che andare a scaricare l'applicazione dal Play Store seguendo il link qui sotto ed iniziare a postare dopo aver creato un vostro profilo personale.

DOWNLOAD DI INSTAGRAM PER ANDROID DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci