TELEGRAM MESSENGER - APP IPHONE PER MANDARE MESSAGGI VELOCEMENTE

TELEGRAM MESSENGER - APP IPHONE PER MANDARE MESSAGGI VELOCEMENTE
Per Android abbiamo visto in articoli precedenti che esiste una stupenda app di messaggistica istantanea migliore addirittura di Whatsapp. Ma questa app di nome TELEGRAM MESSENGER esiste anche per dispositivi mobili con sistema operativo iOS ed esattamente per iPhone ed iPad. Come funziona e quali le sue funzionalità ? Innanzitutto se avete bisogno di un'applicazione di messaggistica alternativa a Whatsapp o complementare allora perchè non scaricare gratis dallo store di iTunes questa meravigliosa applicazione. TELEGRAM MESSENGER è un' app gratis per iPhone per mandare messaggi velocemente e non solo.

Dunque possiamo già dire che a livello grafico non si discosta moltissimo dalla grafica di Whatsapp ed infatti sotto potete osservare uno screenshot, quindi una immagine che mostra l'elenco dei contatti in chat. Ma quello che stupisce di questa app non è certamente la grafica, anche se molto bella, ma le sue caratteristiche, le sue tante funzioni utili ed all'avanguardia. Partiamo innanzitutto dal fatto che possiede un livello di sicurezza incredibilmente elevato con una crittografia end-to-end usata per mandare e ricevere messaggi tra due utenti e che quindi possono solo loro visualizzare i messaggi e poi una crittografia simmetrica AES a 256-bit, crittografia RSA a 2048-bit e scambio di chiavi sicuro basato sul modello Diffie-Hellman.

Cosa significa questo ? Che nessuno potrà intercettare i nostri messaggi e decriptarli. Un livello di sicurezza così elevato per una applicazione non si era mai visto fino ad ora. Ma passiamo a cose che forse più vi interessano. Innanzitutto è un'applicazione leggera da instalalre, non occupa molto spazio e soprattutto è libera da pubblicità e non richiede abbonamenti. Poi parliamo di una caratteristica davvero molto criticata su Whatsapp e cioè l'invio di video o comunque di file con grandi dimensioni. Infatti su Whatsapp inviare video o file che superano un tot numero di mega è impossibile mentre per TELEGRAM MESSENGER no ed anche su iPhone ed iPad possiamo quindi spedire file di grosse dimensioni senza alcun problema ed addirittura se la nostra connessione è molto scadente i semplici messaggi saranno comunque inviati perchè questa app li riduce al minimo dei byte.

Non finisce qui perchè una particolarità nell'invio dei file sta nel fatto che la cronologia del nostro telefono, quindi la memoria, non si riempie e questo perchè il tutto viene salvato su uno spazio cloud. Quanti contatti può contenere Whatsapp per una chat di gruppo ? TELEGRAM MESSENGER può permetterci di creare chat di gruppo con ben 5000 elementi. Davvero tanti no ?
TELEGRAM MESSENGER - APP IPHONE PER MANDARE MESSAGGI VELOCEMENTE
Ma non finisce qui perchè ad esempio prima di spedire una foto ad un vostro amico in chat, potete decidere di sistemarla con alcuni strumenti che l'app mette a disposizione. Potete scrivere anche del testo come didascalia per le foto e video inviati e poi decidere di spedire il tutto in maniera molto rapida. Bisogna infine parlare di una funzione davvero molto importante e cioè della funzione di sincronizzazione. Grazie a questa funzione potete accedere al vostro profilo personale di TELEGRAM MESSENGER facilmente da ogni dispositivo che possedete senza ogni volta riconfigurare l'applicazione. La sincronizzazione è fondamentale oggi giorno perchè oramai tutti noi o quasi, possediamo più di uno smartphone, tablet, ecc...

SCARICA TELEGRAM MESSENGER PER IPHONE QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci