APP ANDROID PER RICERCARE ORARI E PREZZI DEI TRENI IN ITALIA

APP ANDROID PER RICERCARE ORARI E PREZZI DEI TRENI IN ITALIA
Stai per partire e non vuoi visitare ogni sito di ogni compagnia di treni in Italia ? Certo non sono tantissime le compagnie di treni in Italia ma se si va di fretta e si ha bisogno di effettuare un acquisto per una corsa allora si perderebbe troppo tempo per girare tutti i siti e magari non si ha a disposizione un computer. Ecco che ci viene in aiuto il nostro smartphone o tablet Android ed una meravigliosa app, davvero utilissima di nome Trenìt!. Cosa fa questa app ? Principalmente è un'app Android ma con versione anche per iOS, per ricercare orari e prezzi dei treni in tutta Italia relativi a compagnie come Italo, Trenitalia, Trenord, ecc... Grazie a questa applicazione gratuita da scaricare ed installare dal Play Store, possiamo sapere, conoscere tutti gli orari dei treni in partenza ed arrivo ma anche tanto di più.

Il suo funzionamento è molto semplice. Essa ha un database, che si aggiorna in continuazione, degli orari dei treni e dei prezzi delle corse e tutti questi dati vengono prelevati dai siti ufficiali, quindi sono dati ufficiali che difficilmente sbagliano. Certo questa non è un'applicazione controllata dalle compagnie di treni ma è completamente indipendente ma il suo utilizzo può essere fondamentale per ogni viaggiatore dotato di smartphone o tablet. Orari, prezzi, mappe, ecc..., tutto in una unica applicazione. Ecco qui sotto u nelenco delle sue features :
  1. Disponibile in varie lingue
  2. Orari dei treni Trenitalia, Italo, Trenord e molti altri
  3. Informazioni dettagliate sullo stato di ogni singolo treno
  4. Mostra i biglietti disponibili
  5. Ordinamento per orari, prezzi, durata viaggio
  6. Acquisto biglietto direttamente dalle compagnie dei treni
  7. Elenco delle stazioni intermedie con tempo per ogni fermata
  8. Mappa di ogni viaggio con le fermate del treno
  9. Condivisione dettagli viaggio (via email, Facebook, Whatsapp, ecc...)
APP ANDROID PER RICERCARE ORARI E PREZZI DEI TRENI IN ITALIA
Bene avete letto le sue funzioni e le spieghiamo qui brevemente. Intanto potete effettuare la ricerca di ogni singolo treno con orari sia di partenza che arrivo ma se il treno ha una o più fermate durante il tragitto allora potete sapere dove si fermerà, all'orario preciso, quando ripartirà e tutte queste fermate potete anche osservarle su una mappa che può essere caricata per ogni corsa. Ci sono dei filtri che vi permettono di ordinare i risultati per prezzi, orari, ecc... e se dovete comunicare a qualche vostro amico i dettagli del viaggio allora usate la comoda funzione di condivisione che manda e-mail oppure vi mette in contatto su Facebook o Whatsapp. Ma non è finita qui perchè se un treno ha un piccolo o grande ritardo oppure una corsa è stata annullata, allora potete ricevere queste comunicazioni in tempo reale e decidere il da farsi.

Trenìt! è un'applicazione davvero molto completa e tra le altre cose anche in varie lingue come l'inglese perchè i turisti possano utilizzarla senza stare a fare inutili e sbagliate traduzioni nella nostra lingua. Una delle funzioni più utili è quella che ci permette di creare una mapp per ogni viaggio per vedere proprio sulla cartina dove siamo, a che punto del viaggio. E se poi vogliamo comprare un biglietto come facciamo ? Bene intanto con l'app possiamo trovare la corsa più adatta e leggere il biglietto con il prezzo più conveniente e poi per l'acquisto di esso possiamo essere rediretti sui siti ufficiali delle varie compagnie di treni. Se siete assidui viaggiatori questa applicazione non deve assolutamente mancare sul vostro smartphone che può anche avere iOS come sistema operativo e quindi essere un iPhone o iPad, infatti esiste una versioen per Android ed una per dispositivi Apple.

TRENIT! APP DA SCARICARE GRATIS QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci