QUALE APP POSSO SCARICARE SUL MIO IPHONE PER TRADURRE TESTI IN DIVERSE LINGUE ?

QUALE APP POSSO SCARICARE SUL MIO IPHONE PER TRADURRE TESTI IN DIVERSE LINGUE ?
Non sai quale applicazione usare sul tuo iPhone per effettuare traduzioni instantanee da una qualsiasi lingua in un'altra ? Hai bisogno di tradurre dei testi dall'inglese in italiano oppure dallo spagnolo al francese ? Oggi puoi effettuare qualsiasi traduzione da una lingua in un'altra senza alcun problema anche su iPhone usando questa app che stiamo per descrivervi. Anche per iPhone e per iPad infatti esiste l'applicazione Google Traduttore. "Quale app posso scaricare sul mio iPhone per tradurre testi in diverse lingue ?" Se vi ponete questa domanda allora la risposta è qui oggi per voi. Vediamo di capire come funziona il traduttore di testi per i dispositivi mobili con sistema operativo iOS della Apple.

Innanzitutto per farvi comprendere la eccezionalità di questa applicazione possiamo elencarvi qui sotto tutte le lingue che qeusta app utilizza e tra cui può tradurre. Sono tantissime ed esattamente 103 e ci sono linguaggi davvero poco conosciuti e diffusi. Eccole elencate in ordine alfabetico :

Afrikaans, Albanese, Amarico, Arabo, Armeno, Azero, Basco, Bengalese, Bielorusso, Birmano, Bosniaco, Bulgaro, Catalano, Cebuano, Ceco, Chichewa, Cinese (semplificato), Cinese (tradizionale), Coreano, Corso, Creolo haitiano, Croato, Curdo (kurmanji), Danese, Ebraico, Esperanto, Estone, Filippino, Finlandese, Francese, Frisone, Gaelico scozzese, Galiziano, Gallese, Georgiano, Giapponese, Giavanese, Greco, Gujarati, Hausa, Hawaiano, Hindi, Hmong, Igbo, Indonesiano, Inglese, Irlandese, Islandese, Italiano, Kannada, Kazako, Khmer, Kirghiso, Lao, Latino, Lettone, Lituano, Lussemburghese, Macedone, Malayalam, Malese, Malgascio, Maltese, Maori, Marathi, Mongolo, Nepalese, Norvegese, Olandese, Pashto, Persiano, Polacco, Portoghese, Punjabi, Rumeno, Russo, Samoano, Serbo, Sesotho, Shona, Sindhi, Singalese, Slovacco, Sloveno, Somalo, Spagnolo, Sundanese, Svedese, Swahili, Tagiko, Tailandese, Tamil, Tedesco, Telugu, Turco, Ucraino, Ungherese, Urdu, Uzbeco, Vietnamita, Xhosa, Yiddish, Yoruba, Zulu

Ma ora dobbiamo elencare le sue funzioni, quello che Google Traduttore permette di fare anche su iPhone ed iPad nonostante il sistema operativo non sia quello di Google e cioè Android.

Funzione tocco: ogni volta che sei su internet, che sei in un'applicazione ed hai attiva l'app Google Traduttore, allora potrai tradurre qualsiasi testo all'istante semplicemente toccandolo e selezionandolo.

Modalità offline: se volete tradurre ed usare tutte le 103 lingue avrete bisogno della connessione internet ma se non ne avete momentaneamente comunque l'app vi permette di tradurre in ben 52 lingue che sono comunque tantissime.

Traduzione istantanea con fotocamera: a volte copiare del testo nell'area di lavoro dell'app può essere faticoso per alcuni e quindi la cosa migliore potrebbe essere quella di usare proprio la fotocamera con cui scattare foto al testo che poi vengono gestite, elaborate e ne viene estrapolato il testo in esso contenuto.

Modalità fotocamera: grazie a questa modalità è possibile migliorare la traduzione dell'app perchè ogni vostro tentativo di far tradurre testi usando la fotocamera non fa altro che portare avanti i progressi di essa.

Modalità conversazione: mentre digitate all'interno dell'area di lavoro potete osservare la traduzione instantanea nell'altra area di lavoro. La traduzione instantanea avviene per ben 37 lingue.

Scrittura a mano libera: questa funzione può davvero essere molto divertente e consiste nello scrivere a mano in una lingua che decidete voi. Voi scrivete a mano ad esempio in lingua inglese e l'app traduce. Ovviamente dovete cercare di avere una bella calligrafia che sia comprensibile dall'algoritmo.

Frasi preferite: se pensate che una o più traduzioni siano utili in seguito allora è inutile reinserire lo stesso testo ma potete benissimo salvarle con la funzione Speciali e richiamarle e riutilizzarle quando volete voi.
QUALE APP POSSO SCARICARE SUL MIO IPHONE PER TRADURRE TESTI IN DIVERSE LINGUE ?
Le funzioni che questa app mette a disposizione sono davvero utili ma soprattutto innovative e non vanno sottovalutate perchè applicazioni su eusto settore non ve ne sono molte. Il livello è davvero molto alto e Google Traduttore anche su iPhone e iPad lavora molto bene. Le lingue in cui tradurre come avrete già letto sono tantissime, oltre 100 e se non avete connessione comunque ne potete usare circa la metà. Ci sono lingue tra le più diffuse ma anche tra le meno diffuse nel mondo e meno conosciute. Certamente Google Traduttore non esegue traduzioni perfette perchè non riesce a riconoscere il contesto in cui la frase si sta sviluppando però intanto esegue ottime e veloci traduzioni vicine alla perfezioni anche se si utilizza la modalità fotocamera.

Le traduzioni instantanee sono molto divertenti ed è facile copiare ed incollare del testo all'interno dell'area di lavoro come è molto semplice salvare, usando la funzione Speciali, le traduzioni che sappiamo ci potranno servire in futuro. E poi non dimentichiamo la funzione che ci permette di scrivere il testo non usando la tastiera virtuale dello schermo ma scrivendo il testo proprio a mano nell'area di lavoro. Ci basterà scegliere la lingua in cui scrivere e quella in cui tradurre ed iniziare a mano con le nostre dita oppure usando una penna stilo, a scrivere le parole e le frasi avendo però cura di scrivere il tutto molto chiaramente per far riconoscere all'app ogni singola parola e frase. Ora non vi resta che andare a scaricare l'applicazione usando il link che trovate qui sotto.
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci