QUALE APPLICAZIONE ANDROID USARE PER TRADURRE IN DIVERSE LINGUE ?

QUALE APPLICAZIONE ANDROID USARE PER TRADURRE IN DIVERSE LINGUE ?

Sia che tu viaggi o vai a scuola o magari visiti molti siti online in diverse lingue e non hai la preparazione giusta per fare traduzioni precise allora avrai bisogno di un buon programma che ti sostenga in questo. Uno dei migliori software di traduzione online è certamente Google Traduttore o anche detto Google Translate ma esso è scomodo da utilizzare su smartphone e tablet ed ecco perchè oggi descriviamo la versione mobile di questo potente traduttore. Quale applicazione Android usare quindi per tradurre in diverse lingue, tra varie lingue conosciute e sconosciute ? Ecco a voi Google Traduttore da scaricare gratis per il tuo smartphone o tablet dal Play Store. Certamente molti già utilizzeranno questa app e sanno come funziona ma spieghiamo giusto il suo funzionamento base e le sue features, cioè caratteristiche a chi non lo ha mai usato.

Innanzitutto diciamo che l'applicazione in questione, anche in lingua italiana come interfaccia, è facilissima da utilizzare e riesce a tradurre, ovviamente in maniera non perfetta ma discreta, tra tantissime lingue, oltre 100 che elenchiamo qui sotto :

Afrikaans, Albanese, Amarico, Arabo, Armeno, Azero, Basco, Bengalese, Bielorusso, Birmano, Bosniaco, Bulgaro, Catalano, Cebuano, Ceco, Chichewa, Cinese (semplificato), Cinese (tradizionale), Coreano, Corso, Creolo haitiano, Croato, Curdo (kurmanji), Danese, Ebraico, Esperanto, Estone, Filippino, Finlandese, Francese, Frisone, Gaelico scozzese, Galiziano, Gallese, Georgiano, Giapponese, Giavanese, Greco, Gujarati, Hausa, Hawaiano, Hindi, Hmong, Igbo, Indonesiano, Inglese, Irlandese, Islandese, Italiano, Kannada, Kazako, Khmer, Kirghiso, Lao, Latino, Lettone, Lituano, Lussemburghese, Macedone, Malayalam, Malese, Malgascio, Maltese, Maori, Marathi, Mongolo, Nepalese, Norvegese, Olandese, Pashto, Persiano, Polacco, Portoghese, Punjabi, Rumeno, Russo, Samoano, Serbo, Sesotho, Shona, Sindhi, Singalese, Slovacco, Sloveno, Somalo, Spagnolo, Sundanese, Svedese, Swahili, Tagiko, Tailandese, Tamil, Tedesco, Telugu, Turco, Ucraino, Ungherese, Urdu, Uzbeco, Vietnamita, Xhosa, Yiddish, Yoruba, Zulu

Sopra avete potuto leggere le lingue, ordinate alfabeticamente e vi sarete resi conto quante sono e soprattutto che ve ne sono di molto particolari, poco parlate e addirittura sconosciute alla maggior parte di voi. Ma vediamo di capire le sue funzionalità principali :

Funzione tocco: ti basterà toccare il testo che vuoi tradurre in qualsiasi applicazione ed in pochi attimi leggerai la traduzione.

Modalità offline: questa app ha bisogno della connessione ad internet per poter tradurre tra tutte le 103 lingue ma se non c'è connessione è comunque possibile tradurre tra 52 lingue che non sono certo poche.

Traduzione istantanea con fotocamera: volete tradurre un testo ma non avete voglia di copiarlo ? Bene allora fate una foto con la vostra fotocamera e lasciate fare a Google Traduttore il lavoro di traduzione.

Modalità fotocamera: è possibile migliorare la qualità delle traduzioni in ben 37 lingue scattando foto con la modalità fotocamera. Voi stessi quindi contribuirete al miglioramento dell'app.

Modalità conversazione: è possibile usufruire di una traduzione istantanea bidirezionale per ben 32 lingue. Quindi mentre digitate avviene in contemporanea la traduzione.

Scrittura a mano libera: non hai voglia di digitare le parole usando la tastiera di smartphone e tablet ? Bene allora perchè non scrivere a mano le parole usando la funzione apposita. Certamente bisogna avere una buona scrittura per poter far capire a Google Traduttore le parole scritte.

Frasi preferite: nella funzione Speciali è possibile inserire e salvare traduzioni che magari possono esservi utili in seguito, che potete quindi riprendere quando volete. Una specie di Scheda Preferiti.
QUALE APPLICAZIONE ANDROID USARE PER TRADURRE IN DIVERSE LINGUE ?
Bene avete visto quante funzioni utili possiede questa app di traduzione che ovviamente si rifà a quell tradizionale che ritrovate sul web ma che possiede caratteristiche anche diverse proprio per adattarsi al mobile. Ad esempio sfrutta la potenza della fotocamera per effettuare traduzioni instantanee oppure ci permette di scrivere proprio a mano, usando le nostre dita oppure del pen stylo appostite in tanti tipi di lingue. Ovviamente, in questo ultimo caso, più precisa e chiara è la nostra scrittura, migliore sarà la traduzione finale. È importante dire che se non possediamo una connessione ad internet o al momento di dover tradurre una frase, un testo, una singola parola, non possiamo collegarsi allora comunque possiamo tradurre in ben 52 lingua tra le più diffuse e quindi sarà molto probabile trovare la nostra lingua di traduzione anche offline.

Non bisogna sottovalutare nemmeno la funzione che sfrutta le foto scattate con le fotocamere. Infatti noi possiamo scattare una foto, portarla denstro l'applicazione. dentro la sua area di lavoro ed attendere la traduzione. E poi la traduzione bidirezionale è veramente rapida, praticamente instantanea e ci permette di usare molte lingue anche se non tutte. Un'app potentissima che è in continuo miglioramento dato che voi stessi potete contribuire a farla progredire proprio con le vostre traduzioni. E poi se utilizzate spesso sempre le stesse traduzioni allora potete salvarle per riprenderle quando volete voi ed usando in questo caso la funzione detta Speciali. Ora correte a scaricare l'applicazione Google Traduttore gratis usando il collegamento qui sotto.

SCARICA GOOGLE TRADUTTORE FREE DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci