DOVE COMPRARE BIGLIETTI IN OFFERTA PER TRENI USANDO UN'APP IPHONE ?

DOVE COMPRARE BIGLIETTI IN OFFERTA PER TRENI USANDO UN'APP IPHONE ?
Se ami viaggiare sia per lavoro che per divertimento allora non puoi rischiare di sbagliare treno oppure di arrivare tardi in stazione ? Ti è mai successo di giungere in stazione ma scoprire che il treno è stato soppresso oppure ha un ritardo enorme, anche di ore ? Purtroppo queste cose succedono spesso ma per fortuna oggi la tecnologia ci viene in aiuto grazie a delle applicazioni create apposta per migliorare la nostra qualità di vita, soprattutto la qualità di vita dei viaggiatori. Non sai dove comprare biglietti in offerta per treni usando un'app iPhone ? Ecco a te Trenit!. Questa si che è un'app di successo che viene usata da tantissimi viaggiatori anche stranieri perchè la sua interfaccia è anche multilingua. La prima cosa da fare quando si viaggia è quindi portare sempre con sè uno smartphone o tablet Apple, quindi un iPad oppure un iPhone. Trenit! è stata infatti sviluppata anche per dispositivi Apple oltre che per dispositivi Android.

Ma cosa ci permette di fare questa stupenda app ? Tanto, davvero tanto. Innanzitutto è gratuita da scaricare e tutte le sue funzioni possono essere usate al 100%. Ci permette di conoscere tutti gli orari dei treni in partenza ed arrivo in qualsiasi stazione che ci interessi. Ma poi possiamo sapere le fermate intermedie, conoscere il punto esatto in cui siamo durante un viaggio ed effettuare ricerche ed acquisti di biglietti senza alcun problema e molto facilmente. Bisogna comunque fare una premessa. Trenit! non è collegata direttamente alle varie compagnie di trasporto di treni in Italia ma utilizza e preleva i dati proprio dai siti delle varie compagnie e quindi questi dati sono reali, mai errati. Se c'è in effetti un ritardo, questo ritardo è reale e così per tutto il resto. Ma vediamo di elencare una serie di features che l'app comprende :
  1. Interfaccia in varie lingue tra cui l'italiano
  2. Orari di varie compagnie di treni tra cui Trenitalia, Italo, Trenord
  3. Informazioni dettagliate per ogni treno
  4. Mostra i biglietti disponibili e ne permette l'acquisto
  5. Ordinamente per orario, prezzo, durata viaggio
  6. Acquisto biglietto sui siti delle compagnie dei treni
  7. Stazioni intermedie con tempo per ogni fermata
  8. Mappa per sapere dove si è esattamente durante un viaggio
  9. Condivisione dettagli viaggio (via email, Facebook, Whatsapp, ecc...)
DOVE COMPRARE BIGLIETTI IN OFFERTA PER TRENI USANDO UN'APP IPHONE ?
Innanzitutto potete ordinare le ricerche usando diversi filtri e quindi decidere se elencare il tutto per prezzo biglietto, per data, per durata del viaggio, ecc... Una volta scelto il viaggio potete passare all'acquisto del biglietto che, fate attenzione, non avviene direttamente tramite questa app ma vi viene fornito un link che vi porta al sito della compagnia di treni scelta dove poter fare l'acquisto. Le compagnie di treni presenti sono tante ma tra queste ricordiamo ovviamente quelle più grandi come Trenitalia, Trenord e Italo. Mai più ritardi perchè se un treno sta avendo un ritardo o è stato soppresso noi possiamo ricevere una notifica a riguardo e quindi essere in grado di gestire il nostro tempo al meglio. Quando poi scegliete una corsa sarebbe anche bene sapere se durante essa ci sono eventuali fermate di mezzo e quanto tempo portano via. Ecco che anche questa funzione è presente. Saprete quante fermate ci sono prima dell'arrivo ed il tempo in cui il treno rimarrà fermo in ogni stazione intermedia.

Ma non finiscono mica qui i vantaggi di portare con sè questa applicazione. Volete sapere esattamente dove siete sfruttando una cartina virtuale, una mappa ? Allora Trenit! mette a disposizione anche questa funzione gratuitamente ma ovviamente dovete attivare il vostro sistema di geolocalizzazione satellitare e quindi il gps sull'iPhone o sull'iPad. Come abbiamo accennato all'inizio di questo articolo, questa app può ritornare davvero molto utile a tutti quesgli stranieri che sono in Italia per lavoro, viaggio di divertimento, studio, ecc... L'interfaccia non è infatti soltanto in italiano ma anche, ad esempio, in lingua inglese e sarà quindi facile farne uso anche per chi non conosce la nostra lingua ma vuole sapersi spostare con facilità usando i treni italiani. In ultima analisi vogliamo ricordare che potete condividere online su Facebook oppure tramite email o anche su Whatsapp, i dati relativi al vostro viaggio, in modo da tenere aggiornato magari chi vi aspetta nella stazione di arrivo.

APP IPHONE TRENIT! - SCARICA GRATIS QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci