MIGLIORE APP FREE IPHONE PER CHIAMATE VOCALI E VIDEOCHIAMATE

MIGLIORE APP FREE IPHONE PER CHIAMATE VOCALI E VIDEOCHIAMATE
Pensate che Whatsapp sia l'unica app in grado di poter mandare messaggi gratis usando la rete internet oppure di fare chiamate e videochiamate ? Vi sbagliate di grosso perchè esiste un'altra importante applicazione che permette di eseguire queste operazioni. Oggi parliamo di Imo, la migliore app free per iPhone per poter effettuare chiamate vocali e videochiamate gratis. Avete un iPhone oppure un iPad e volete poter contattare una persona senza usare i minuti che avete a disposizione sul vostro abbonamento o ricaricabile ? Bene sfruttate la connessione internet e chiamate chi volete, ovunque sia nel mondo, grazie a questa semplicissima ma potentissima applicazione. Certamente Imo per poter funzionare necessita che entrambi gli interlocutori abbiano l'app installata sul dispositivo mobile in uso e soprattutto entrambi devono possedere una connessione ad internet più o meno buona in modo tale che la qualità di una eventuale telefonata o videochiamata, sia ottima.

Come poter fare per utilizzare al meglio Imo ? Innanzitutto la prima cosa da fare è scaricare l'applicazione ed installarla sul vostro dispositivo Apple e poi bisognerà farla partire. Di primo acchito noterete una certa somiglianza con Whatsapp perchè Imo comunque è un'app di messaggistica instantanea e quindi permette innanzitutto di sfruttare una chat per poter inviare messaggi semplici, quindi in formato di testo oppure messaggi più complessi che includono foto e video. E si come succede per altre apps di messaggistica anche Imo permette l'invio di materiale multimediale, di file audio e video che sono in grado di essere spediti anche in poco tempo se la connessione internet è veloce e di buona qualità quindi.

Foto e video possono essere di grandi dimensioni ma è meglio che non superino i 25 mega e possono essere prelevati dalla vostra galleria di foto oppure da altre chat attive. Per quanto concerne le chat bisogna dire che ovviamente i contatti per poter essere visibili, devono avere anch'essi installata l'app e quindi se volete usare Imo dovete invitare i vostri amici, colleghi, parenti a scaricarla ed installarla altrimenti non potrete usarla nemmeno voi. I vantaggi di Imo non terminano comunque qui perchè le sue funzionalità sono diverse. Per quanto riguarda ancora le discussioni ed i messaggi in chat essi possono anche essere accompagnati da tantissimi tipi di adesivi e smiles, le famose faccine che rendono un testo anche più divertente e più completo. Quindi tanti adesivi di varia natura da poter utilizzare nelle vostre chat e tanti pupazzetti da spedire.
MIGLIORE APP FREE IPHONE PER CHIAMATE VOCALI E VIDEOCHIAMATE
Sopra potete proprio vedere un esempio di chat aperta con Imo. Notate, oltre all'invio di semplici messaggi di testo, anche l'invio di pupazzetti simpatici che possono, in alcuni casi, allietare la vostra giornata. Ma non abbiamo ancora parlato della possibilità di poter effettuare chiamate o videochiamate. Partendo dalle chiamate ricordiamo che innanzitutto per poter chiamare un contatto dobbiamo possedere una rete internet attiva che può essere in wifi o 3G/4G e poi dobbiamo assicurarci che anche chi stiamo chiamando sia online e quindi utilizzi anch'egli una connessione internet, altrimenti non potremo chiamare nessuno. Se il nostro contatto è online potrà ricevere una richiesta di risposta e decidere se rispondere o no alla chiamata e comunque se non dovesse vedere la chiamata nel momento in cui avviene, potrà ricevere una notifica che gli ricorda di una chiamata persa con ovviamente il nome del contatto che l'ha eseguita.

E per le videochiamate ? Bene vale lo stesso discorso fatto per le chiamate semplici. Dovete assicurarvi innanzitutto di avere una buona connessione internet e poi che anche il vostro interlocutore, colui che state per chiamare la possegga. Attenzione che la videochiamata necessita di uno smartphone non necessariamente con doppia fotocamera ma almeno con una fotocamera frontale altrimenti non riuscirete a vedere il vostro interlocutore Se entrambi possedete un iPhone o iPad con doppia fotocamera, allora potrete vedervi entrambi e sul vostro display noterete anche in piccolo la vostra faccia, il vostro volto. Naturalmente non dimentichiamo che affinchè la videochiamata sia di ottima qualità anche con Imo, laqualità della connessione internet deve essere ottima altrimenti sentirete l'audio che va e viene, il video che va a scatti, ecc... In ultimo ricordiamo che Imo sfrutta un particolare protocollo molto restrittivo per la crittografia e quindi i vostri messaggi possono stare al sicuro quando vengono spediti.

IMO - DOWNLOAD APP PER IPHONE QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci