TRENIT! ACQUISTO BIGLIETTI DI ANDATA E RITORNO SU IPHONE

TRENIT! ACQUISTO BIGLIETTI DI ANDATA E RITORNO SU IPHONE
Muoversi con i nostri treni italiani sul nostro territorio può essere bello ma a volte poco vantaggioso e molto complesso. Le compagnie sono tante ma spesso i servizi non sono all'altezza. Oggi vogliamo parlare di una particolare applicazione gratuita da scaricare dallo store di iTunes che quindi può essere installata su iPhone ed iPad ma che naturalmente esiste anche per sistemi Android e Windows Phone. Con Trenìt! l'acquiasto di biglietti di andata e ritorno su iPhone e su iPad diventerà un gioco molto semplice. Ma come fare per sapere la durata di un viaggio in treno, gli esatti orari di partenza ed arrivo, i tipi di servizi disponibili da poter prenotare, ecc... ? Tutte le informazioni utili su compagnie come Trenord, Italo e Trenitalia sono a disposizione in questa stupenda app dalla grafica molto ben fatta ma anche da un menù davvero facile da navigare. Vediam odi capire quali sono le sue principali funzionalità che diciamo sono tantissime e vi invitiamo a scoprirle tutte scaricando ed usando l'app in questione.

Innanzitutto, dopo averla installata, visitate le diverse voci del menù ma è ovvio che la prima cosa da fare è effettuare una ricerca di una corsa in treno che vorreste fare. Quando volete partire, i nche giorno esatto ed a che ora ? Da quale stazione volete prendere il treno ed in che staizone volete giungere ? Volete sapere il prezzo del biglietto e metterlo a confronto con altri prezzi di altre compagnie di treni ? Volete sapere se il treno che avete intenzione di prendere è un diretto oppure effettua diverse fermate in stazioni intermedie ? Volete sapere la differenza tra una classe e l'altra, tra un tipo di servizio e l'altro ? Tutto questo è possibile grazie a Trenìt!, un'applicazione formidabile con interfaccia non solo in lingua italiana ma anche inglese perchè in questo modo uno straniero in vista in Italia che voglia usare i treni per muoversi in tutta tranquillità e comodità, potrà utilizzarla facilmente.

Dobbiamo soltanto dire una cosa molto importante e cioè che l'applicazione non è strettamente legata alle compagnie di treni italiani ma preleva i dati dai siti ufficiali e quindi essi sono precisi, esatti. Inoltre non è possibile acquistare direttamente il biglietto tramote l'applicazione che però fornisce il link al sito dove poter effettuare esso. Quindi voi scegliete il viaggio e poi cliccate swu un collegamento che vi porta nel sito ufficiale di Italo, Trenord, Trenitalia dove poter poi comprare il biglietto. Ma le potenzialità di questa app non finiscono qui perchè innanzitutto quando effettuate la ricerca essa può essere affinata utilizzando dei filtri. Potete poi ordinare i risultati per data, per durata del viaggio, per orari di partenza, ecc...
TRENIT! ACQUISTO BIGLIETTI DI ANDATA E RITORNO SU IPHONE
Quando aprite la scheda relativa al treno scelto ed alla corsa scelta potete leggere una serie di utili informazioni come il tipo di treno che state per prendere e quindi se è un intercity, un espresso, un regionale, un freccia rossa o argento, ecc... Potete leggere i diversi prezzi per classe, quali servizi sono compresi, la durata del viaggio ed addirittura le eventuali fermate intermedie che trovate prima di arrivare a destinazione e che possono ritornare utili per scendere dal treno e sgranchirsi le gambe o fare una telefonata in tutta comodità. Ma non finisce qui perchè se avete paura di ritardare il vostro arrivo in stazione allora tramite notifica potete si sapere l'arrivo in tempo reale del treno ma aprendo la sua scheda potrete anche leggere il suo eventuale ritardo e quindi non anticipare la vostra venuta in stazione. E, ad esempio, se sapete che qualcuno vi aspetta nella stazione di arrivo, allora potete avvisarlo che il treno senza dubbio ritarderà il suo arrivo.

Volete far conoscere ad alcuni dei vostri amici presenti su vari social, a che punto siete del tragitto ? Potete farlo perchè esiste una particolare funzione di condivisione dei dati di viaggio. Ed addirittura potete inviare agli amici o a che vi aspetta in stazione e quindi viene a prendervi, una mappa con le indicazioni in tempo reale del viaggio. Potrete quindi trovare sulla mappa la vostra esatta posizione ed altri dati del viaggio stesso ma ovviamente queste funzioni necessitano che sullo smartphone sia attiva una connessione internet wifi oppure 3G o 4G ed un sistema di geolocalizzazione satellitare, quindi un gps anch'esso attivo che calcola la vostra posizione nel mondo. Trenìt! si dimostra essere un'applicazione fenomenale ed utilissima per il viaggiatore abituale e non che decide di muoversi in treno in Italia per lavoro o per puro divertimento.

TRENIT! PER IPHONE - DOWNLOAD QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci