APPLICAZIONE ANDROID PER RICONOSCERE LE MONTAGNE GRATIS

APPLICAZIONE ANDROID PER RICONOSCERE LE MONTAGNE GRATIS
APPLICAZIONE ANDROID PER RICONOSCERE LE MONTAGNE GRATIS
Ritrovarsi durante un viaggio davanti una montagna bellissima ma non sapere come si chiama può essere frustrante. Magari non avete con voi delle mappe cartacee e desiderate sapere come si chiama una determinata montagna o monte che avete trovato lungo il vostro percorso. Allora perchè non sfruttare le applicazioni per cellulari ? Se possedete uno smartphone con sistema Android siete a cavallo. Questa applicazione per Android per riconoscere, trovare il nome delle montagne, è gratis, gratuita da scaricare dal market proprietà di Google e si chiama PEAK.AR. "Peak" significa appunto montagna, cima.

Ma come funziona questa splendida app per dispositivi con OS Android ? Semplice. Una volta che siete di fronte un panorama e desiderate conoscere il nome di una particolare cima che è di fronte a voi, vi basta far partire l'app PEAK.AR ed inquadrare la montagna con la fotocamera del vostro cellulare. Grazie alla segmentazione avanzata e ad algoritmi di visualizzazione anch'essi all'avanguardia, in pochi attimi saprete il nome della montagna scelta, il suo luogo ed il tutto vi verrà mostrato su una facile mappa da visualizzare che indicherà anche altre montagne, cime e zone vicine al luogo inquadrato con la fotocamera.
APPLICAZIONE ANDROID PER RICONOSCERE LE MONTAGNE GRATIS
Gli appassionati di trekking troveranno davvero molto utile questa applicazione che necessita di uno smartphone o tablet che abbiano al loro interno una fotocamera fissa, un GPS ed ovviamente un accelerometro / magnetometro. Il database delle montagne è ancora da riempire ma questa app sembra aver trovato numerosi consensi tra gli utilizzatori data la sua efficienza e bellezza grafica.

SCARICA GRATIS PEAK.AR DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

2 commenti:

Anonimo ha detto...

È estremamente imprecisa, quindi poco utile. I profili delle montagne sono molto sfalsati rispetto alla realtà, quindi la sua utilità viene meno. Molto migliorabile,a mio modesto parere.

Anonimo ha detto...

Però usa solo la bussola, ed è impreciso.. Se siete su Android, conviene usare PeakLens.com che corregge gli errori e fa posizionamento esatto.

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci