APP ANDROID PER TENERE SOTTO CONTROLLO TUTTE LE PASSWORD DI ACCESSO AI SITI

APP ANDROID PER TENERE SOTTO CONTROLLO TUTTE LE PASSWORD DI ACCESSO AI SITI
APP ANDROID PER TENERE SOTTO CONTROLLO TUTTE LE PASSWORD DI ACCESSO AI SITI
Avete una miriade di username e password che utilizzate per entrare in diversi social network, in siti di home banking, in poste elettroniche, ecc... ? Conservarle tutte ordinatamente e renderle invisibili agli altri non è semplice. Ecco che ci viene in aiuto un software, meglio un'applicazione per dispositivi mobili come smartphone e tablet con sistema Android di Google. KEEPASSDROID è un app Android per tenere sotto controllo tutte le password di accesso ai siti e alla posta elettronica che utilizziamo per mandare e ricevere messaggi. Tutto controllato dal nostro dispositivo mobile.

Effettuate bonifici tramite servizi online di home banking ? Effettuate acquisti con carte ricaricabili Paypal oppure Postepay ? Bene allora non dovete assolutamente lasciare in giro username e password ma dovete averne cura e conservarle accuratamente. Questo è compito di KEEPASSDROID, app derivata da KEEPASS PASSWORD SAFE per computer. Permette innanzitutto una gestione efficace delle password ordinandole secondo un particolare metodo e poi permette la criptazione del database creato. Solo tramite una determinata password si potrà successivamente accedere ad esso e quindi guai a dimenticare questa password di accesso al programma che creeremo noi. Gli algoritmi utilizzati per il criptaggio dati sono tra i più potenti del tipo Aes e Twofish e quindi praticamente a prova di hacker.
APP ANDROID PER TENERE SOTTO CONTROLLO TUTTE LE PASSWORD DI ACCESSO AI SITI
Tramite KEEPASSDROID è possibile creare diversi gruppi che possono contenere il nome dei siti e le password che si utilizzano per essi. Possiamo per esempio creare un gruppo che contiene descrizione e password di accesso per quanto riguarda il lavoro ed un gruppo che riguarda tutti i siti personali che visitiamo da casa. Mi raccomando a ricordare la parola chiave che permette di aprire e decriptare il database, altrimenti non sarà più possibile recuperare le password. Questa si che dovete per forza segnarvela da qualche parte. Adesso guardate un video dimostrativo.

SCARICA ED INSTALLA GRATIS KEEPASSDROID DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci