APPLICAZIONE IPAD SU ALGEBRA E GEOMETRIA GRATIS

APPLICAZIONE IPAD SU ALGEBRA E GEOMETRIA GRATIS
APPLICAZIONE PER IPAD SU ALGEBRA E GEOMETRIA GRATIS
Come fare per eseguire complessi calcoli matematici o di algebra sul vosto telefonino ? L'app che sto per presentarvi è davvero di quelle da non farsi perdere e da portare sempre con sè. Se non siete davanti il vostro computer e quindi non potete sfruttare le potenzialità di software matematici come DERIVE o GEOGEBRA, allora potete sfruttare le potenzialità della versione per iPhone e iPad di GEOGEBRA. Il suo nome completo è GEOGEBRA DO THE MATH. Essa è un' applicazione per iPad 1, 2, 3 ma anche per iPhone 5, 4s, 4, 3gs su algebra, matematica e geometria il cui download è gratis. Esegue quindi moltissimi calcoli matematici potendoli anche sviluppare a video sotto forma di grafici sul piano cartesiano. Mentre la versione per PC Windows è gratuita ed in italiano, quella per dispositivi mobili è sì gratuita ma solo in lingua inglese, quindi un pò più difficile da capire e comprendere nelle sue funzionalità.

Di fronte però a quello che può fare questo software, il fatto che sia solo in inglese non deve preoccuparci. Dovete eseguire una complessa operazione matematica oppure dovete calcolare il risultato di un'equazione di secondo grado oppure di un integrale ? Dovete mostrare su piano cartesiano l'intersezione di rette con alcuni punti oppure mostrare figure geometriche piane o solide come triangoli, trapezi, cerchi, cubi, piramidi, ecc... ? Allora GEOGEBRA DO THE MATH è quello che fa per voi. Ecco alcune delle sue features :
  1. Interfaccia con moltissimi pulsanti per l'esecuzione di operazioni.
  2. Crea punti, figure di geometria, linee.
  3. Costruisce oggetti come coordinate, equazioni algebriche, integrali.
  4. Realizza grafici complessi tramite equazioni.
  5. Visualizzazioni di tipo dinamico per diverse operazioni.
  6. Algebra e geometria sono collegabili.
  7. Diverse guide e tutorials per comprendere il suo funzionamento.
APPLICAZIONE IPAD SU ALGEBRA E GEOMETRIA GRATIS
Questa applicazione è davvero molto utile per docenti e professori di scuola superiore ed università ma anche per alunni perchè permette di elaborare qualsiasi operazione relativa all'algebra, alla matematica e geometria, potendo collegare il tutto. Ad esempio potete chiedere al software di risolvere una equazione di primo grado e di svilupparla su piano cartesiano. Basato sulla piattaforma Java offre all'utente una serie incredibile di pulsanti che permettono la scrittura corretta di formule, caratteri speciali che non potremmo riprodurre facilmente sul dispositivo. Ottimo per l'apprendimento in aula anche perchè completo di molte guide e tutorials per sfruttarne appieno le sue potenzialità.

DOWNLOAD GEOGEBRA FREE SU ITUNES DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci