PROGRAMMA GRATIS PER CONTROLLARE PIÙ COMPUTER CON UN SOLO MOUSE E TASTIERA

PROGRAMMA GRATIS PER CONTROLLARE PIÙ COMPUTER CON UN SOLO MOUSE E TASTIERA
PROGRAMMA GRATIS PER CONTROLLARE PIÙ COMPUTER CON UN SOLO MOUSE E TASTIERA
La risposta al controllo efficace di più computers con l'utilizzo di un solo mouse e tastiera è SYNERGY. Esso permette, una volta installato su tutte le macchine, di passare da uno schermo ad un altro posti in una determinata sequenza e quindi di passare da un PC ad un altro ma usando soltanto mouse e keyboard del PC cosiddetto server. SYNERGY è un programma gratis, meglio open source, per controllare più computer con un solo mouse e tastiera permettendoci anche di passare da un Mac ad un sistema Windows. Infatti esistono diverse versioni del software per qualsiasi sistema operativo e quindi per Windows XP, Vista, Seven, Otto ma anche per Mac., Ubuntu, Linux, ecc...

Ma come funziona e come utilizzare SYNERGY che attualmente è solo in linguaggio inglese ? Una volta scaricato, utilizzando il link alla fine del post, dovete installarlo e farlo partire. Ricordate che esso funziona con una rete wireless attiva. Bisogna installarlo sul computer che fungerà da server e su tutti gli altri che vogliamo comandare attraverso mouse e tastiera del computer server. Fatelo partire e impostate i parametri corretti. Inserite il nome dei computers ed indicate quello che deve comandare e cioè il server. Bisogna anche indicare al software come sono disposti i diversi computers e quindi i monitor relativi in modo che spostando il mouse verso sinistra si entri nel monitor del client di sinistra e spostandolo verso destra si giunga nel monitor del computer posto a destra. Sotto potete vedere che il server è quello centrale ed i due clients sono alla sua destra e sinistra.
PROGRAMMA GRATIS PER CONTROLLARE PIÙ COMPUTER CON UN SOLO MOUSE E TASTIERA
Ma quale l'utilità di utilizzare così diversi computers con questo software particolare ? Prima di descrivere i vantaggi voglio lasciarvi un video che mostra le potenzialità di SYNERGY :
Per quanto riguarda i vantaggi nell'uso di questo software allora immaginate di avere 3 computers e quindi 3 monitor, 3 mouse e 3 tastiere. Con SYNERGY utilizzeremmo solo un mouse ed una tastiera per entrare in diversi computers e poter copiare, incollare documenti, files, far partire programmi, andare sul web, ecc... È davvero molto importante settare al meglio le voci ed indicare quindi i nomi corretti dei computers e la loro disposizione temporale rispetto al server centrale. SYNERGY si avvia insieme al sistema operativo e quindi permette sin dall'inizio di comandare i vari computers. Ricordo inoltre che possiamo entrare in un Mac utilizzando mouse e tastiera di un sistema Windows e viceversa. Ovviamente per il Mac bisogna scaricare ed installare la versione corretta e così per le macchine con O.S. Windows.
DOWNLOAD GRATUITO DI SYNERGY DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci