PROGRAMMA PER REGISTRARE LA CHITARRA CON IL PC GRATIS

PROGRAMMA PER REGISTRARE LA CHITARRA CON IL PC GRATIS
PROGRAMMA PER REGISTRARE LA CHITARRA CON IL PC GRATIS
Cosa ci serve per registrare con la nostra chitarra un brano musicale sul computer senza utilizzare un mixer ? Oggi vediamo l'occorrente a livello strumenti ed a livello software. Spesso si ha l'esigenza di collegare la chitarra elettrica, acustica, classica al computer per provare a creare tracce audio magari suonando su delle basi. Oltre a chitarra, effetti, amplificatore, microfono e jack, ci serve un software. Uno dei migliori software gratuiti per creare tracce audio e modificarle è AUDACITY in lingua anche italiana e disponibile anche per Windows XP, Vista, Seven, Otto. Un ottimo programma per registrare la chitarra elettrica, acustica con il PC di casa ed il tutto gratis.

Volete creare una base su cui poi esercitarvi con la vostra chitarra da solista per poi magari registrarla successivamente ? Allora utilizzate AUDACITY insieme ad un microfono, ad un amplificatore per chitarra ed a una chitarra. Collegate la chitarra all'ampli con un jack ed inserite un microfono nell'ingresso microfono del computer. Questo microfono dovrete posizionarlo vicino la cassa dell'amplificatore. A questo punto, dopo aver trovato il suono giusto, magari dopo aver fatto passare il suono della chitarra da dentro dei pedali di effetti come distorsione o overdrive, potete aprire AUDACITY che si presenta subito con la possibilità di registrare.

Avrete a disposizione il livello audio per la registrazione e quello per il playback che potranno essere modificati se troppo alti agendo sui volumi della vostra scheda audio. AUDACITY permette di registrare tracce mono e stereo, di applicare effetti finali come il fade in ed out, reverbero, chorus, permette di modificare la velocità di esecuzione e l'intonazione del brano e tanto tanto altro. Una volta registrata la traccia base potremo mandarla in playback e registrare insieme ad essa un'altra e così via dicendo. Insomma questo programma è davvero un ottimo multitraccia ma anche un ottimo software di audio editing professionale che inoltre permette di eliminare rumori di fondo, silenzi, ecc...

Ecco il link ad un video base per capire come iniziare a registrare con la vostra chitarra ed AUDACITY :

Il programma può invece essere scaricato al link che trovate sotto. Scegliete bene il tipo di download in base al sistema operativo che possedete perchè esso presenta versioni per Windows, Mac e GNU/Linux.

SCARICA AUDACITY GRATIS DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci