COME FARE PER MIGLIORARE LA VELOCITÀ DEL COMPUTER GRATIS

COME MIGLIORARE LA VELOCITÀ DEL COMPUTER GRATIS
COME FARE PER MIGLIORARE LA VELOCITÀ DEL COMPUTER GRATIS
Ottimizzare l'uso, l'utilizzo della memoria RAM è un passo fondamentale per avere un PC sempre efficiente, rapido nelle operazioni e che non vada in crash, in blocchi di sistema. Come fare a risparmiare l'utilizzo della memoria RAM (Random Access Memory)? Oggi vediamo, cercando di usare piccoli accorgimenti ed un programmino gratuito, come fare a migliorare la velocità del computer gratis e senza andare a comprare ulteriori e costosi banchi di memoria. Innanzitutto diciamo subito che una delle cause che fa rallentare o bloccare il PC è proprio la mancanza di memoria RAM che viene assorbita dai molti programmi che si avviano, ad esempio, con Windows. Far partire in avvio di Windows software come SKYPE, QUICKTIME, ecc... è inutile dato che possiamo farli partire quando abbiamo l'esigenza di utilizzarli. Quindi ecco un primo punto : eliminare i processi inutili in avvio. Ma descriviamo il tutto.

Di seguito i 3 passi da fare per aumentare le prestazioni e la quantità di memoria disponibile RAM sul computer.

1. Il primo passo è quindi eliminare i processi in avvio che non servono. Ad esempio, alcuni programmi come quelli su descritti, oltre a rallentare il processo di caricamento di Windows, sia XP, che Vista e Seven, "rubano" molta memoria oltre che risorse di CPU. Utilizzando il Task Manager (si apre premendo in contemporanea i tasti Ctrl+Alt+Canc) potete accorgervi quali processi siano in avvio e cercare di capire quali eliminare. Un ottimo tool gratuito per disattivare o cancellare completamente le voci di applicazioni in avvio è CCLEANER. Ma ecco alcuni processi di esempio che potete eliminare usando questo software : ctfmon.exe, cidaemon.exe, spoolsv.exe. E poi esistono numerosi processi svchost.exe che si potrebbero eliminare, dietro la cui voce si nascondono programmi che non necessitano per forza di essere avviati con Windows. Per capire cosa sono i processi svchost.exe e quale applicazione si cela dietro, in modo da eliminare in avvio quelle giuste, leggete questo articolo :

2. Il secondo passo è scaricare ed installare un'applicazione che pulisca e migliori ciclicamente la memoria RAM, permettendo il recupero di parte di essa e mettendola a disposizione di altre applicazioni. INSTANT MEMORY CLEANER  è un software per XP e Vista che permette di ottimizzare la memoria in automatico, monitorandola costantemente. Questo si che è un programma da far avviare con Windows sempre. Se non vi garba questo software, andando avanti con l'articolo ne troverete un altro funzionante anche su Windows 7.

3. Infine, lo sapevate che molta della memoria RAM viene utilizzata dall'aspetto grafico del sistema operativo ? Sapevate che le ombre delle cartelle, gli angoli smussati delle finestre di lavoro di Windows e gli effetti di dissolvenza ad esempio, rubano molta memoria ? Se avete un computer con poca memoria, allora provate ad aprire la finestra di proprietà dello schermo dal Pannello di controllo e cambiate le impostazioni nella scheda "Aspetto". Provate ad utilizzare un aspetto di Windows classico e vedrete come il PC diventerà più rapido nelle più comuni operazioni.
COME MIGLIORARE LA VELOCITÀ DEL COMPUTER GRATIS
Trovate descritto un altro software gratuito da scaricare per migliorare le prestazioni della memoria in questo articolo, funzionante anche su O.S. Windows 7 :

SCARICA INSTANT MEMORY CLEANER GRATIS DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci