SOFTWARE GRATIS PER SPEGNERE IL PC AUTOMATICAMENTE

SOFTWARE GRATIS PER SPEGNERE IL PC AUTOMATICAMENTE
SOFTWARE GRATIS PER SPEGNERE IL PC AUTOMATICAMENTE
Oggi vediamo un bel programma free per spegnere il computer in automatico, automaticamente nel momento in cui tastiera, CPU e mouse sono inattivi da un determinato tempo. Come fare a spegnere il PC ad un'ora prestabilita ? Come spegnere il computer ad una certa ora, in un dato momento ? Come attivare lo spegnimento automatico ? Se non sapete come spegnere il PC con il timer allora questo programma che sto per descrivere fa al caso vostro, un software freeware, quindi gratis, per spegnere il PC automaticamente. ALLOFF LITE è una piccolissima applicazione per Windows XP, Vista e Windows 7 che ci permetterà lo spegnimento automatico del nostro computer senza impostare operazioni pianificate o senza avvicinarci ad esso.

Attivare lo spegnimento quando tastiera, mouse e CPU non stanno lavorando, sono inattivi da un certo periodo di tempo. Questo il concetto di ALLOFF LITE, in linguaggio inglese e non italiano ma facilissimo da usare. In pratica, nel momento in cui la tastiera risulta inattiva insieme al mouse da un tempo prestabilito che possiamo modificare a piacere e la CPU ha un carico medio al di sotto del 15% per oltre 60 secondi (un minuto), l'arresto del sistema è certo ed è totale. Sotto potete vedere uno screenshot di una finestra del software che mostra il tempo stabilito (900 secondi) dopo cui si avvierà l'arresto del sistema ma in più notate un'altra scritta in inglese che dice "The Computer Will Power Off In 58s". In pratica il software, prima di arrestare il computer, ci avvisa in tempo che ciò sta per avvenire, in modo che toccando semplicemente il mouse o digitando un tasto sulla tastiera, possiamo impedirne lo spegnimento.
SOFTWARE GRATIS PER SPEGNERE IL PC AUTOMATICAMENTE
Come descritto su è importante capire che la CPU deve avere un carico di lavoro inferiore al 15% per oltre un minuto di tempo. Questo è il segnale che non sono attivi processi importanti. In più, la contemporaneità di inattività di tastiera e mouse fanno il resto. ALLOFF LITE può essere attivato all'avvio di Windows e far comparire una icona nella system tray. Tramite questa icona possiamo stabilire, modificare il tempo dopo cui il computer si spegnerà.

Per ultima cosa ricordo che il software per poter funzionare, necessita di un codice che viene fornito in email dopo una semplice procedura di registrazione sul sito.

FREE DOWNLOAD DI ALLOFF LITE DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci