PROGRAMMA PER VERIFICARE LA VELOCITÀ DI CONNESSIONE ALLA RETE

PROGRAMMA PER VERIFICARE LA VELOCITÀ DI CONNESSIONE ALLA RETE
PROGRAMMA PER VERIFICARE LA VELOCITÀ DI CONNESSIONE ALLA RETE
Cercate un software da scaricare ed installare gratuitamente per poter calcolare la velocità in upload e download della rete ADSL di casa o ufficio ? Volete capire se il vostro ISP (Internet Service Provider) vi fornisce banda a sufficienza per navigare e scaricare dal Web ? Allora nessun software da scaricare ed installare ma un tool online, un programma online gratuito per verificare la velocità di connessione alla rete Internet. Sul sito MY SPEEDTEST troverete quello che fa al caso vostro. Un'applicazione che per essere utilizzata necessita che abbiate installato sul computer una versione recente di Flash da poter scaricare qui.

Questa utility fornisce, in pochi secondi, molti dati semplici da capire. Il test, una volta finito, mostra la velocità media riscontrata in download ed upload, il ping e cioè il tempo di risposta del server ad una nostra chiamata alla rete (stabilito in millisecondi) e mostra il nostro indirizzo IP. Sotto potete vedere la finestra con cui fare il test.
PROGRAMMA PER VERIFICARE LA VELOCITÀ DI CONNESSIONE ALLA RETE
Potete leggere come la velocità in download per il test effettuato nell'immagine sia di circa 6995 Kbps mentre in upload di circa 413 Kbps, con un ping di 72 ms. Una volta terminato il test potete rifarlo per vedere di quanto si discostino i nuovi valori da quelli trovati con il primo test. Consiglio di farlo per 3-4 volte e fare una media dei valori. Vi ricordo che per accedere al test dovete andare sul sito attraverso il link alla fine di questo articolo.

Ma prima voglio indicarvi un semplice test da fare direttamente qui nel mio blog, test il cui codice è stato sempre preso dal sito MY SPEEDTEST. Cliccate sulla scritta "velocità ADSL" affianco alla freccia verde vicino al computer ed attendete il responso. Il test sul sito è però molto più preciso.
Test ADSL / Speedtest

Con il nostro tool potrete misurare subito e gratuitamente la velocità del vostro collegamento
internet e ADSL.


(c) speedtest-italy.com -

Test ADSL
Voglio infine ricordarvi che per poter verificare l'effettiva velocità dell'ADSL e relativa ampiezza di banda messa a disposizione, dovete :
  1. Disattivare momentaneamente l'antivirus.
  2. Chiudere programmi che utilizzano la rete tipo Msn, Skype, ecc...
  3. Disattivare eventuali firewall.
  4. Non effettuare alcuna operazione durante il test.
  5. Ripetere il test di giorno, pomeriggio e sera.
Così avrete valori molto vicini a quelli effettivi perchè il nostro ISP ci fornisce una certa larghezza di banda che varia in base alle ore del giorno (più utenti sono connessi in rete e meno banda viene fornito ciascuno).

TEST DI VELOCITÀ ADSL SU MY SPEED TEST
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci