COME UTILIZZARE L'IPHONE COME UNA RADIO RICETRASMITTENTE

COME UTILIZZARE L'IPHONE COME UNA RADIO RICETRASMITTENTE
COME UTILIZZARE L'IPHONE IPAD COME UNA RADIO RICETRASMITTENTE
Creare una vera e propria stazione radio ad onde corte sul vostro computer, tablet, smartphone con sistema Android o della Apple, oggi è possibile grazie ad un'applicazione di nome HAMSPHERE. Siete dei radioamatori e vi piace smanettare con le diverse frequenze per mettervi in contatto con altri radioamatori della vostra zona o di altre zone più lontane dalla vostra ? Vediamo come fare a ad utilizzare l'iPhone 5, 4s, 4, 3gs oppure l'iPad 1, 2, 3 come una vera e propria radio ricetrasmittente semplicemente installando HAMSPHERE.

HAMSPHERE non richiede alcun apparato di collegamento ma solo di essere installato sul dispositivo che si possiede sia esso fisso che mobile. Sono presenti versioni anche per sistemi Linux e per computer Mac. Questa applicazione non fa altro che creare un ambiente virtuale per la simulazione di onde radio in invio e ricezione. Una volta installata l'applicazione vi ritrovate di fronte un pannello su cui mettere le mani. Potete modificare la frequenza a piacimento grazie ad una manopola molto comoda, potete entrare in modalità trasmissiva.
COME UTILIZZARE L'IPHONE COME UNA RADIO RICETRASMITTENTE
Certo bisogna essere esperti del settore per comprendere tutti gli altri tasti e funzioni messi a disposizione da HAMSPHERE ma potete aiutarvi a capire il tutto leggendo una guida in linguaggio italiano. Vi ricordo che bisogna registrarsi a questo indirizzo prima di effettuare il download appropriato. Vi lascio con un video dimostrativo delle qualità dell'applicazione in questione :
SCARICA LA VERSIONE HAMSPHERE PER DISPOSITIVI APPLE DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci