COME CREARE UN VOLTO ANIMATO IN 3D DA UNA FOTO

COME CREARE UN VOLTO ANIMATO IN 3D DA UNA FOTO
COME CREARE UN VOLTO ANIMATO IN 3D DA UNA FOTO GRATIS
PHOTOFACE non è in italiano ma vi lascerà stupiti per la sua semplicità d'uso e quello che vi permetterà di creare. Cosa fare tramite questa applicazione gratuita online ? Potrete realizzare un personaggio animato utilizzando una foto con in primo piano il vostro viso. In pratica PHOTOFACE permette di realizzare avatar in 3D personalizzabili animati e con voce. E si perchè potete anche registrare la vostra voce tramite il microfono ed aggiungerla all'avatar creato. Creare personaggi in 3D è davvero semplice con questa app dato che permette di modificare colori, dimensioni di parti dei volti, applicare sfondi diversi, ecc... Se non sapevate come fare a creare un volto animato in 3D da una foto o immagine, gratis ed online allora oggi potete farlo con PHOTOFACE, che, nonostante sia in inglese, è facilissimo da utilizzare.

La prima cosa da fare è caricare una vostra foto che rappresenti il vostro viso, la vostra faccia in primo piano. Le dimensioni max sono di 5000px per 5000px oppure di 6 mega. Una volta caricata l'immagine la vedrete in un cerchio da dove poter poi visualizzare ogni volta le modifiche che possono essere tante. Ad esempio potremo :
  1. Applicare diversi stili al volto tipo sorriso, arrabbiatura, tristezza, ecc...
  2. Modificare il colore dei capelli.
  3. Modificare la grandezza del naso, degli occhi, della bocca, degli zigomi.
  4. Applicare un effetto caricatura.
  5. Cambiare il vestito indossato dall'avatar.
  6. Applicare semplici tatuaggi sul volto.
  7. Aggiungere una voce registrata tramite microfono o telefono.
  8. Scrivere del testo che verrà riprodotto dall'avatar.
  9. Caricare la foto anche dal Web oppure scattarla tramite webcam.
COME CREARE UN VOLTO ANIMATO IN 3D DA UNA FOTO
Quindi riepilogando possiamo caricare una nostra immagine dal computer oppure dal Web o ancora scattarla da webcam. Se non ne abbiamo possiamo utilizzare quelle precaricate su PHOTOFACE di personaggi più o meno conosciuti. Dopo il caricamento di essa, nel cerchio a destra, potremo iniziare con pochi clics a cambiare le forme del volto, potendo dare diversi tipi di effetti ed espressioni facciali come faccia abbronciata, allegra, seria, ecc... Poi potremo modificare il colore dei capelli, aumentare o diminuire la grandezza di naso, bocca, guance fino allo sproposito in modo da creare un avatar caricatura. Infine potremo anche scegliere tra sfondi diversi e cambiare l'abito che l'avatar indossa. Ma la cosa molto interessante è che PHOTOFACE ci permette di registrare, anche tramite microfono, la nostra voce per applicarla all'avatar che potrebbe rappresentare noi. E poi alla fine possiamo salvare il personaggio per utilizzarlo in siti o forum ma possiamo anche condividerlo su FACEBOOK.

VAI AL SITO PHOTOFACE DA QUI

Se cercate altri programmi gratis per creare le vostre animazioni, anche relative alla casa, allora leggete l'articolo a cui arriverete tramite il link sotto. Troverete diversi software che permettono facilmente di costruire personaggi ed oggetti vari in 3D :
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci