APP ANDROID PER VEDERE LA MAPPA DEI TERREMOTI IN TEMPO REALE IN ITALIA GRATIS

APP ANDROID PER VEDERE LA MAPPA DEI TERREMOTI IN TEMPO REALE IN ITALIA GRATIS
APP ANDROID PER VEDERE LA MAPPA DEI TERREMOTI IN TEMPO REALE IN ITALIA GRATIS
Il problema terremoti è una piaga che colpisce ogni tanto diverse parti del mondo. Per la verità ogni giorno l'energia sprigionata sotto la crosta terrestre provoca terremoti ed è per questo che esistono numerosi centri per lo studio e per tenere sotto controllo le attività sismiche del pianeta Terra. Esistono anche siti web che offrono la possibilità di verificare in tempo reale dove è avvenuto un terremoto e con l'avvento delle applicazioni per smartphone e di vari sistemi per dispositivi mobili come l'Android possiamo verificare questo anche quando non siamo davanti un PC. Un utile app Android per vedere la mappa dei terremoti in tempo reale in Italia e gratis è TERREMOTI ITALIA.

Specifica appunto per il territorio italiano essa permette di tenersi aggiornati sui terremoti recenti e di visualizzarli su una mappa molto completa e facile da comprendere. Diciamo subito che gli aggiornamenti sono quelli ufficiali trasmessi dall'Istituto Nazionale di Geofisica che li rende pubblici dopo circa mezz'ora dalla scoperta dell'evento. Ma ecco alcune funzioni che mette a disposizione TERREMOTI ITALIA :
  1. Mappa delle faglie attive.
  2. Mappa dei terremoti.
  3. Cartina della pericolosità sismica in Italia.
  4. Notifiche di nuovi terremoti anche extra italiani quando l'app non è attiva.
  5. Possibilità di calcolare la nostra distanza dal terremoto segnalato.
  6. Verifica della durata strumentale delle scosse.
  7. Possibilità di vedere l'intera sequenza dell'attività sismica.
  8. Funzione ricerca terremoti in Italia dal 2002.
  9. Condivisione eventi via sms, email, Facebook, Twitter, What's up.
APP ANDROID PER VEDERE LA MAPPA DEI TERREMOTI IN TEMPO REALE IN ITALIA GRATIS
Quando non stiamo utilizzando l'applicazione può anche arrivarci una notifica che ci informa di un terremoto in corso in Italia ed addirittura quando si verifica un terremoto di grandi dimensioni in una parte del mondo e quindi elaborato anche dall'Istituto Nazionale di Geofisica, ci giunge una notifica sullo smartphone o tablet. L'applicazione TERREMOTI ITALIA ovviamente non permette di conoscere in anticipo dove un terremoto colpirà ma ci offre numerose funzioni come quella che ci permette di seguire le sequenze sismiche. Una utilissima cartina della pericolosità sismica in Italia è presente e possiamo vedere i vari terremoti succedutisi nel nostro Paese dal 2002 ad oggi.

SCARICA ED INSTALLA TERREMOTI ITALIA DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci