PIRIFORM RECUVA GRATIS IN ITALIANO

PIRIFORM RECUVA
PIRIFORM RECUVA GRATIS IN ITALIANO
La PIRIFORM, tra vari software immessi sul mercato ha creato anche RECUVA, un tool freeware anche portable (quindi trasportabile ed utilizzabile da chiavetta USB) per tentare il recupero di dati dal PC. Una delle cose più interessanti dei software della PIRIFORM è che essi sono praticamente tutti in lingua italiana. È quindi il caso anche di RECUVA il cui utilizzo diviene molto semplice. Il software è gratis, come detto, ed è scaricato da milioni di utenti in tutto il mondo, anche perchè continuamente aggiornato. 

A cosa serve RECUVA ? Avete cancellato una foto, un video, un documento word oppure un file di altro tipo ? Bene, credo sappiate che quando cancelliamo un file, esso viene, se non supera le dimensioni massime del cestino, inserito proprio in esso. Siamo noi a decidere di svuotare il cestino oppure esso si svuoterà passato un certo periodo di tempo (variabile settata dal sistema operativo ma modificabile). Ma tutto rimane in memoria. La cancellazione non è mai definitiva, ecco perchè i periti chiamati dai Tribunali ad effettuare recuperi di dati dai computer di sospettati, riescono a tirar fuori files anche cancellati tempo fa. Tutto rimane in memoria e tutto può essere recuperato a meno di non distruggere completamente l'hard disk.
PIRIFORM RECUVA
Sebbene RECUVA non sia veramente professionale, ci permetterà di tentare  il ripristino di files, video, foto, ecc..., sempre che questi non siano stati sovrascritti nella zona di memoria dove erano presenti. Quindi, quando cancelliamo inavvertitamente qualcosa dobbiamo immediatamente attivarci per il ripristino.

Ma vedo di elencare alcune caratteristiche del software della PIRIFORM RECUVA :
  1. Interfaccia user-friendly.
  2. Grafica molto ben fatta.
  3. Installazione molto veloce con poche risorse utilizzate.
  4. Ripristino dati da dispositivi esterni come penne USB, Ipods, hd esterni.
  5. Possibilità di tentare il recupero anche dopo una formattazione.
  6. Recupero di e-mail che sono state cancellate.
  7. Scansione rapida ed approfondita.
  8. Possibilità di recuperare documenti WORD rovinati.
  9. Cancellazione completa di files.
  10. Linguaggio in italiano.
Avrete notato come RECUVA sia anche in grado di cercare di ripristinare files persi da un hard disk formattato, anche se andrei con i piedi di piombo perchè se la formattazione è stata fatta a basso livello, questo programma non credo sia molto utile. È un software semplice da utilizzare, adatto per i non professionisti e soprattutto gratis ed in linguaggio italiano. Una volta effettuato il suo download potete anche portarlo su una chiavetta USB per farlo partire su altri PC. È molto interessante anche la funzione che permette di recuperare e mail cancellate. Il consiglio è quello di utilizzare la scansione in modalità approfondita se si vuole tentare un recupero al 100 % di files.

DOWNLOAD PIRIFORM RECUVA GRATIS ITALIANO QUI

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.
Condividi su :

0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci