ESERCIZI DI GRAMMATICA ONLINE

ESERCIZI DI GRAMMATICA ONLINE
ESERCIZI DI GRAMMATICA ONLINE
Oggi vediamo dove poter fare i nostri esercizi di grammatica, analisi grammaticale e analisi logica del periodo, online ed in maniera gratuita (o quasi). Gli esercizi di grammatica si svolgono già nella scuola primaria per poi trovare sviluppo nelle scuole medie. Chi, durante l'analisi logica, ha problemi nello svolgere gli esercizi, può utilizzare 2 risorse online che elenco di seguito. Ma sotto troverete 2 links a recensioni mie di un software, completamente gratuito, da scaricare ed installare, che vi permetterà di eseguire gli esercizi ed imparare tanto di più della grammatica italiana  e di una risorsa online su cui trovare l'esatta coniugazione dei verbi in tutti i tempi.

SCUOLA ELETTRICA : su questo sito, tramite un pagamento via PAYPAL, potete richiedere l'analisi logica grammaticale di una frase o periodo, attraverso un comodo modulo online. L'analisi viene eseguita da un programma che poi manda via mail la risposta. Bisogna dire che il software non esegue al meglio gli esercizi di grammatica che gli ponete online ed è per questo che, con un pagamento maggiore, potete richiedere la consulenza di un docente esperto che eseguirà l'analisi in maniera professionale e dettagliata.
ESERCIZI DI GRAMMATICA ONLINE
SITO WEB SCUOLA ELETTRICA QUI.

GRAMMATICA FORUM : su questo sito invece, basta iscriversi registrandosi, con una prassi molto veloce e richiedere l'analisi logico-grammaticale gratuita delle vostre frasi o periodi. Ma non solo perchè, oltre ad un forum in cui richiedere consigli per i vostri esercizi di grammatica online, potrete aprire le discussioni fatte in precedenza da altri utenti per capire come sono stati svolti i loro esercizi. Un sito molto completo e soprattutto gratuito.
ESERCIZI DI GRAMMATICA ONLINE
SITO WEB GRAMMATICA FORUM QUI.
    Certamente due risorse online molto utili per trovare chiarimenti sulla grammatica italiana e sulle sue tante regole. Validi aiuti per i vostri studi anche se dovete utilizzarli più che altro come risorse per approfondire l'analisi grammaticale e per meglio integrare i vostri studi personali scolastici. La lingua italiana è fantastica e bisognerebbe appassionarsi ad essa. È certamente una delle più difficili e complesse proprio riguardo la sua grammatica ma ci permette di esprimerci al meglio, cosa che altre lingue, se pur universali, non possono fare (come l'inglese). Cercate di appassionarvi ad essa perchè vi potrà essere molto utile da grandi e nel mondo del lavoro. Chi non sa parlare un corretto italiano è come se non sa vestire, come se non sa guidare, come se non sa amare, insomma, è un uomo a metà.

    Come promesso, sotto i collegamenti agli articoli dove recensisco un programma (GRAMMATICA 32) per imparare a svolgere gli esercizi di analisi e una risorsa online dove trovare la coniugazione precisa, in tutti i tempi, di tutti i verbi italiani, anche quelli più complessi :

    Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
    Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.
    Condividi su :

    0 commenti:

    WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
    Ricevi le news in e-mail :

    Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

    Contattaci