COME CONIUGARE I VERBI IN ITALIANO

COME CONIUGARE I VERBI IN ITALIANO
COME CONIUGARE I VERBI IN ITALIANO
Durante l'analisi grammaticale di una frase incappate in un verbo "tosto" di cui non conoscete la giusta coniugazione ? Come coniugare i verbi in italiano se non si ha a disposizione un libro fornito ? Non tutti i libri offrono una completa rassegna dei verbi italiani nei vari tempi. Ecco che ci viene in aiuto il WEB con una bellissima risorsa online.

Ecco i 10 verbi maggiormente ricercati in internet per una corretta coniugazione :
  1. Verbo stare
  2. Verbo dare
  3. Verbo piacere
  4. Verbo fare
  5. Verbo andare
  6. Verbo avere
  7. Verbo essere
  8. Verbo dire
  9. Verbo potere
  10. Verbo sapere
COME CONIUGARE I VERBI IN ITALIANO
Alcuni di questi verbi sono davvero difficili da coniugare perchè vi sono anche eccezioni alle regole e noi non vogliamo certo parlare alla FANTOZZI (per quanto divertente sia il suo personaggio) o alla LAPO ELKANN. Ecco perchè possiamo imparare utilizzando questo servizio di coniugazione verbi online e gratuito.

Quindi come coniugare i verbi in italiano ? Sul sito CONIUGA.COM potete inserire il verbo di cui desiderate trovare le giuste coniugazioni nei vari tempi, nella comoda casella di ricerca. Il motore interno, in poco tempo, eseguirà il tutto, fornendovi, in pochi istanti, a video, tutte le coniugazioni corrette. L'esempio eseguito da me è stato sul verbo "lasciare" :
COME CONIUGARE I VERBI IN ITALIANO
Come vedete ho catturato uno screenshot soltanto di 3 tempi : presente, passato prossimo ed imperfetto ma troverete tutti i tempi con la giusta coniugazione. Coniugare i tempi in italiano su CONIUGA.COM è davvero molto semplice e rapido. Approfittate di questo tool online per studiare e memorizzare i verbi che volete, in modo da risultare più preparati durante un'interrogazione o compito in classe.

SITO WEB CONIUGA.COM QUI

Non vi basta questo sito ma volete eseguire un'analisi logica e grammaticale completa e corretta di un periodo o frase ? Ecco un articolo su di un blog di un mio amico dove se ne parla :

SITI DOVE FARE L'ANALISI LOGICO-GRAMMATICALE

ESERCIZI CON CORREZIONI DI ANALISI GRAMMATICALE

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci