COME REALIZZARE FOTO 3D

COME REALIZZARE FOTO 3D
COME REALIZZARE FOTO 3D
Sapevate che è possibile creare, realizzare scene 3D utilizzando foto ed immagini bidimensionali ? La tecnica si basa sul fotografare un oggetto da molti punti per poi utilizzare un software specifico come PHOTOSYNTH. Come creare foto 3D, come realizzare immagini 3D partendo da semplici foto in 2D ? Come detto ci viene in aiuto il programma free, solo per WINDOWS al momento, della MICROSOFT che vi farà muovere in un ambiente quasi irreale. Vi sentirete completamente immersi in un ambiente, come se foste li e poteste muovervi a 360 gradi.

Ecco un video preso da YOUTUBE che fa capire cosa è possibile creare su PHOTOSYNTH.NET :
Per poter realizzare splendide foto in 3D panoramiche dovete poter caricare immagini di un ambiente, oggetto, ecc..., ripreso da più parti ed in alta risoluzione, dopo di chè potrete iniziare a sfruttare le potenzialità di PHOTOSYNTH. Sul sito dovrete creare un account utilizzando un vostro account WINDOWS LIVE (se non ne avete uno andate su WINDOWS LIVE e createne uno). Scaricherete successivamente l'applicazione che, per poter funzionare, necessita dell'ultima versione di MICROSOFT SILVERLIGHT da scaricare qui.
COME REALIZZARE FOTO 3D
Oltre al video sopra potete naturalmente trovare un ottimo video tutorial sul sito di PHOTOSYNTH, oltre che una pagina da cui potervi gustare tutte le più belle gallerie immagini di scene in 3D realizzate da altri utenti. Provate a guardare le scene 3D realizzate da altri utenti e noterete l'effetto che può venir fuori semplicemente utilizzando immagini in 2 dimensioni. Potrete navigare tra gli ambienti creati attraverso un comodo player multimediale in cui ruotare, zoommare e scegliere gli ambienti da vedere.

SITO WEB PHOTOSYNTH.NET QUI

ESEMPIO DI SCENE 3D QUI

VIDEO TUTORIAL UFFICIALE PHOTOSYNTH UFFICIALE QUI

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci