ANTIVIRUS IN PROVA GRATUITA

ANTIVIRUS IN PROVA GRATUITA
ANTIVIRUS IN PROVA GRATUITA
Antivirus in promozione ed in offerta ci sono sempre e se ci si vuole rivolgere ad un programma di protezione a pagamento bisogna essere sempre all'erta e visitare spesso i siti relativi a questo tipo di software. L'antivirus è obbligatorio ed è per questo che, nel WEB, se ne trovano di molti in versione freeware. A causa delle versioni complete gratis, gli antivirus in prova gratuita per i classici 30 giorni, cioè in versione trial, vengono un pò snobbati perchè si riferiscono a prodotti che dovrebbero, dopo il periodo di prova, essere acquistati.

Ma sbagliamo di grosso quando rifutiamo le prove di versioni a pagamento come quelle di ESET NOD32 oppure BITDEFENDER perchè, rispetto alle freeware, contengono tantissime funzioni utilissime per proteggerci in maniera completa. Le versioni base, infatti, non presentano un valido sistema antiphishing, un buon firewall incorporato, un sistema di protezione per il gaming online ed un sistema per la protezione durante le transazioni economiche o l'invio di dati importanti tramite posta.

Quindi quando valutiamo la scelta di un antivirus dobbiamo sempre tener conto di quello che facciamo sul  WEB, in modo da scegliere il programma di protezione corretto. Consiglio sempre vivamente, sia che siate professionisti che semplici navigatori, di scaricare antivirus in prova gratuita e testarli. A volte, se si è fortunati, si può trovare il periodo in cui un software è messo in prova anche per più di 30 giorni.

Ma voi immaginate cosa significa proteggere il nostro PC utilizzando ESET NOD32 invece che la semplice versione free di AVIRA oppure AVAST ? C'è davvero un'enorme differenza. Non che AVIRA e AVAST non abbiamo versioni professionali ma siamo noi che andiamo sul freeware per risparmiare. Ma per alcuni il gioco non vale la candela. Io consiglio sempre di provare vari antivirus, di testarli nelle versioni INTERNET SECURITY o TOTAL SECURITY e non solo nelle versioni free. Adesso vi indico una lista di antivirus, tra i migliori, alcuni dei quali non presentano versioni freeware. Consiglio di provare soprattutto le trial e noterete la differenza :

I migliori antivirus free ed in versione di prova gratuita 2010 - 2011 :

AVG ANTIVIRUS - (versione anche gratis)
AVIRA ANTIVIRUS - (versione anche gratis) 
AVAST ANTIVIRUS - (versione anche gratis) 
MCAFEE ANTIVIRUS - (versione di prova) 
KASPERSKY ANTIVIRUS - (versione di prova)  
ESET NOD32 ANTIVIRUS - (versione di prova)  
BITDEFENDER ANTIVIRUS - (versione di prova)  
ANTIVIRUS IN PROVA GRATUITA
Cliccando su ogni link andrete a leggere ogni scheda dell'antivirus da me recensito. Leggete attentamente le caratteristiche di ognuno e valutate, per quello che fate, se non convenga provare una versione trial a 30 giorni di scadenza, per poi decidere di comprare o magari passare ad un altro.

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci