MICROSOFT SILVERLIGHT COSA È

MICROSOFT SILVERLIGHT COSA È
MICROSOFT SILVERLIGHT COSA È
Vi sarà certamente capitato di scaricare un software oppure di andare su di un sito per utilizzare un particolare servizio online e di trovare la scritta che vi invitava a scaricare una versione di MICROSOFT SILVERLIGHT. Magari volevate gustarvi delle applicazioni multimediali come i video e non riuscivate a vederli. Cos'e' quindi MICROSOFT SILVERLIGHT e soprattutto a cosa serve ? Oggi lo vedremo e vedremo di capire anche come funziona.

MICROSOFT SILVERLIGHT è un ambiente di runtime sviluppato appunto dalla casa Microsoft per piattaforme sia Windows che Mac e permette di visualizzare, attraverso l'apertura del browser che utilizziamo per navigare, applicazioni con un elevato livello interattivo, i cosiddetti contenuti Rich Internet Applications. Abbiamo detto quindi cosa è MICROSOFT SILVERLIGHT ma non abbiamo spiegato cosa è un ambiente di runtime. Esso è un ambiente di esecuzione del programma, dove esso viene compilato e caricato. MICROSOFT SILVERLIGHT può quindi essere visto come una piattaforma per eseguire applicazioni multimediali.
MICROSOFT SILVERLIGHT COSA È
Concorrente di ADOBE FLASH, ancora molto più diffuso, esso sta prendendo piede pian piano anche per piattaforme per cellulari (Nokia ad esempio). Come funziona questo ambiente di runtime ? Vi basti sapere che, attraverso le API è possibile programmare le interazioni con il linguaggio javascript e nelle ultime versioni, grazie alle implementazioni di 2 linguaggi : Common Language Runtime e del Dynamic Language Runtime, è possibile gestire anche applicazioni provenienti dalla ben più conosciuta piattaforma MICROSOFT.NET.

Per maggiori dettagli e approfondimenti sull'ambiente MICROSOFT SILVERLIGHT potete visitare una serie di siti online e visualizzare questo video creato dalla redazione di HTML.IT :
SILVERLIGHT : SITO UFFICIALE
SILVERLIGHTITALIA: SITO ITALIANO
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci